Trigoria, squadra in campo per la rifinitura. Personalizzato per Strootman, Torosidis e Rudiger

Ultimo allenamento per la squadra di Garcia in vista del big match di domani contro la Juventus

di Redazione, @forzaroma

La Roma di Rudi Garcia torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria in vista del big match di domani contro la Juventus (domenica 30 agosto, ore 18.00, Stadio Olimpico di Roma). Ultima seduta, quella di rifinitura, poi il tecnico francese si presenterà in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti nella consueta conferenza pre-partita.

Maicon è completamente recuperato e dovrebbe essere in vantaggio su Florenzi per il ruolo da titolare della fascia destra. Il jolly giallorosso potrebbe avanzare nel tridente d’attacco, dove si gioca un posto con Gervinho e Iago Falque. Sulla fascia sinistra dovrebbe fare il suo esordio il neo-acquisto Lucas Digne.

CRONACA ALLENAMENTO

Al termine della seduta i giocatori fuori dai cancelli dl Centro sportivo hanno trovato centinaia di tifosi pronti ad incitarli in vista della sfida di domani.

Ore 11:15 – La squadra ha svolto una partitella a tema a campo ridotto per poi concentrarsi sulle conclusioni e sui cross. Questo sul campo B, mentre sul campo C è andata in scena la seduta tattica.

Ore 10.40 – La squadra è in campo per l’allenamento di rifinitura. Lavoro personalizzato per Strootman, Torosidis e Rudiger. Il terzino greco lavora a parte a causa di un affaticamento.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per la sfida contro la Juventus, Rudi Garcia potrebbe mettere in campo delle novità rispetto alla partita di Verona. Maicon ha recuperando dall’infortunio muscolare ed appare in vantaggio su Florenzi. Sulla sinistra, invece, dovrebbe fare il suo esordio il terzino tanto voluto dal tecnico francese, Lucas Digne. A centrocampo confermati Pjanic e Nainggolan, mentre De Rossi e Keita si giocano una maglia in due. In attacco Dzeko e Salah non perderanno il posto, mentre è ballottaggio tra Gervinho, Iago Falque e Florenzi. Possibile presenza di Totti in caso di cambio modulo da 4-3-3 a 4-3-1-2, con Salah incursore dietro al capitano e ad Edin Dzeko.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.
Squalificati:
Indisponibili: Strootman, Ruediger.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Massimiliano Allegri conferma in blocco il terzetto di difesa composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla destra agirà il solito Lichtsteiner, mentre sulla sinistra ci potrebbe essere l’esordio di Alex Sandro, anche se Evra appare favorito. La vera novità è il recupero di Morata, che potrebbe partire titolare al fianco di Mandzukic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pereyra, Pogba, Sturaro, Evra; Dybala, Mandzukic.
Squalificati:
Indisponibili: Khedira, Marchisio, Asamoah.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy