news

Trigoria, Gervinho svolge parte della seduta con il gruppo. Riposo per Totti

Per i giallorossi ultimo allenamento nel centro sportivo "Fulvio Bernardini" in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Napoli di Sarri

Redazione

Domani pomeriggio alle ore 18 la Roma di Rudi Garcia affronterà al San Paolo il Napoli di Sarri. Una partita cruciale per il prosieguo del campionato ma soprattutto per le ambizioni della Roma: un'eventuale sconfitta allontanerebbe ancora di più la squadra giallorossa dalla vetta della classifica. Garcia potrà contare nuovamente su Salah a partire dal primo minuto, mentre Gervinho continua a svolgere lavoro differenziato.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Vasilis Torosidis: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Questa mattina a Trigoria è andata in scena la rifinitura in vista del match Napoli-Roma valido per la sedicesima giornata di Serie A. Gli uomini di Garcia hanno iniziato la seduta con un riscaldamento atletico per poi svolgere del lavoro sulla tecnica seguito da un focus tattico. La conclusione dell’allenamento è stata riservata ad una partita a campo ridotto. Gervinho ha svolto parte della sessione in gruppo e parte personalizzata. Kevin Strootman ha proseguito il suo programma personalizzato mentre Francesco Totti è rimasto a riposo.

PROBABILE FORMAZIONE

Ben pochi i cambi che Garcia apporterà alla formazione titolare che scenderà in campo contro il Napoli rispetto a quella vista mercoledì sera all'Olimpico contro il Bate Borisov. Difesa e centrocampo confermati: Manolas e Ruediger davanti a Szczesny, Digne sulla sinistra, Florenzi sulla destra e terzetto composto da Pjanic, De Rossi, Nainggolan. In attacco si rivedrà Salah dal primo minuto al fianco di Dzeko e Iago Falque.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque.