news

Trigoria, termina la rifinitura pre-Bayer. De Rossi regolarmente in gruppo – FOTO – VIDEO

Trigoria, termina la rifinitura pre-Bayer. De Rossi regolarmente in gruppo – FOTO – VIDEO - immagine 1
Ultimo allenamento per i giallorossi di Garcia in vista della fondamentale sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, in programma domani sera all'Olimpico

Redazione

Vigilia di Champions League: questa mattina la Roma di Rudi Garcia torna a calcare i campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” in vista della fondamentale sfida contro il Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 4 novembre allo stadio Olimpico di Roma (ore 20.45). Per questa gara da dentro o fuori, il tecnico dovrà valutare le condizioni fisiche di Daniele De Rossi: il centrocampista di Ostia anche ieri ha svolto lavoro individuale, mentre oggi si è allenato regolarmente con il gruppo. Al termine della seduta di rifinitura, Garcia presenterà il match in conferenza stampa insieme a Szczesny.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.40 - Dopo un iniziale riscaldamento atletico, Garcia ha diviso la squadra in due gruppi per dare il via alla parte tattica dell'allenamento. Esercizio sul possesso palla, poi partitella a tema.

 

Ore 11.30 - Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, assiste alla seduta di allenamento.

Ore 11.18 - Roma in campo per l'ultimo allenamento in vista della sfida di Champions con il Bayer Leverkusen. Assenti Totti e Strootman, mentre De Rossi si allena regolarmente con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per il match di mercoledì sera contro il Bayer Leverkusen, Garcia dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Totti e Strootman. Keita è rientrato ieri ad allenarsi con il gruppo, ma non è ancora pronto. Da valutare le condizioni di De Rossi: dopo giorni di lavoro individuale, il giallorosso è tornato soltanto oggi ad allenarsi con i compagni. Il suo impiego per mercoledì sera non è comunque in dubbio: in conferenza Garcia ha dichiarato che domani il numero 16 sarà a centrocampo al fianco di Pjanic e Nainggolan. A questo punto Florenzi dovrebbe tornare sulla fascia destra al posto di Maicon. Verso la conferma il resto della difesa, come il tridente d’attacco composto da Salah, Dzeko e Gervinho, nonostante i primi due non abbiano brillato nel big match contro i nerazzurri.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.