news

Trigoria, allenamento terminato. Rudiger e Torosidis in gruppo, personalizzato per Pjanic

Ultimo allenamento a Trigoria per i giallorossi di Rudi Garcia che domani affronteranno il Frosinone di Roberto Stellone

Redazione

Roma questa mattina in campo per l'ultimo allenamento, quello di rifinitura, in vista del match di domani pomeriggio contro il Frosinone. Il tecnico francese dovrà scegliere il sostituto dell'infortunato Miralem Pjanic; il ballottaggio è tra Uçan e Vainqueur, con quest'ultimo leggermente favorito sul turco. Buone notizie arrivano da Maicon e Rudiger che ieri pomeriggio si sono allenato con il gruppo e sembrano aver recuperato dai rispettivi problemi fisici.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Miralem Pjanic: lesione di primo grado del muscolo soleo destro, stop di 15/20 giorni.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.00 - Termina la seduta mattutina con una partita a campo ridotto.

Ore 10.40 - I giocatori iniziano a lavorare con il pallone. Possesso palla a due tocchi, tiri in porta e finalizzazioni in porta.

Ore 9.30 - I giallorossi sono scesi in campo nell'ultimo allenamento prima del match di domani contro il Frosinone. Giocatori svolgono allenamento atletico con Darcy Norman. Lavoro personalizzato per Pjanic, Rudiger e Torosidis in gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Il grande dubbio è se il mister Garcia deciderà di schierare la formazione titolare, quella vista contro la Juventus, o se sceglierà di fare qualche cambio in vista del match di mercoledì contro il Barcellona. In difesa potrebbe esordire la coppia Rudiger-Manolas, affiancati dagli esterni Digne e Florenzi. A centrocampo De Rossi e Nainggolan partiranno sicuramente dal primo minuto, insieme a uno tra Uçan e Vainqueur. Dovrebbe essere confermato il tridente visto contro i bianconeri il 30 agosto, formato da Dzeko, Salah e Falque.

Probabile Formazione Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Vainqueur; Iago Falque, Dzeko, Salah