news

Trigoria: Ruediger in palestra per una lieve contusione al ginocchio. Maicon, Uçan e Gervinho a parte

Meno due giorni alla sfida contro la Juventus, Luciano Spalletti dovrà sciogliere gli ultimi dubbi riguardo il modulo e i giocatori da schierare in campo dal primo minuto

Redazione

Due giorni alla sfida Juventus-Roma e a Trigoria i giallorossi agli ordini di Spalletti proseguono la preparazione in vista di questo importante impegno di campionato. Torosidis e Keita sono tornati ad allenarsi con il gruppo, ancora personalizzato per Gervinho, alle prese con una contusione al ginocchio e alle voci di mercato. Il tecnico toscano dovrà scegliere gli ultimi dubbi, riguardo al modulo e ai giocatori da schierare in campo dal primo minuto.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi

Salih Uçan: trauma contusivo-distrattivo del I dito del piede sinistro, stop un mese

Gervinho: contusione al ginocchio

Maicon: Risentimento muscolare

CRONACA ALLENAMENTO

Gli uomini di Spalletti hanno iniziato la sessione con un riscaldamento atletico, per poi proseguire con un lavoro sulla rapidità e delle partite a tema. A seguire tattica e conclusione riservata ad una gara a campo ridotto.

Differenziato per Gervinho, Maicon e Uçan, mentre Rudiger ha svolto un lavoro precauzionale personalizzato in palestra. L’appuntamento è quindi per domani, quando alle 14.30 andrà in scena la rifinitura dei giallorossi in vista di Juve-Roma. (asroma.it)

Ore 11.10 - La squadra è scesa in campo. Ancora personalizzato per Strootman, Gervinho, Uçan e Maicon;Antonio Rüdiger si allena in palestra per precauzione, a seguito di una lieve contusione al ginocchio sinistro.

PROBABILE FORMAZIONE

Ieri, col ritorno di Torosidis in gruppo, si è rivisto in partitella il 4-2-3-1 con lo spostamento di De Rossi davanti alla difesa al fianco di Pjanic. Dietro a Dzeko saranno riproposti Florenzi, Nainggolan e Salah. Totti sarà ancora in panchina così come Keita, tornato ad allenarsi in gruppo.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi, Pjanic; Florenzi, Nainggolan, Salah; Dzeko