news

Trigoria, scarico in palestra per chi ha giocato ieri. Personalizzato per Totti, Salah e Gervinho

Niente giornata di riposo, i giallorossi sono scesi in campo questa mattina per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Torino

Redazione

Niente riposo, c'è tanto lavoro da fare. La Roma torna sui campi di Trigoria il giorno dopo la sconfitta contro l'Atalanta, per iniziare a preparare la trasferta di Torino contro i granata, in programma sabato prossimo. Prosegue il programma di recupero degli infortunati Totti, Salah e Gervinho, con quest'ultimo che potrebbe rientrare tra i convocati per la gara contro gli uomini di Ventura.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di una settimana.

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 3/5 settimane.

Gervinho: lesione miofasciale di primo grado del retto femorale destro, stop di due settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

11.40 - La squadra è scesa in campo. I giocatori che ieri hanno disputato il match contro l'Atalanta svolgono un lavoro di scarico, mentre gli altri si sono allenati seguendo il seguente programma: riscaldamento fisico, gara a tema, lavoro atletico con pallone, partita a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Totti, Salah e Gervinho. 

PROBABILE FORMAZIONE

Difficile pensare a stravolgimenti di formazione contro il Torino di Ventura. Tra i pali tornerà Szczesny, la difesa rimarrà per 3/4 la stessa di ieri, con Ruediger che prenderà il posto di Castan. Cenrocampo confermato con De Rossi, Nainggolan e Pjanic, in attacco ancora spazio a Dzeko, Iago Falque e Iturbe. Unico dubbio Gervinho: qualora l'ivoriano riuscisse a recuperare, prenderebbe il posto dell'attaccante argentino.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Falque