Dopo il lavoro atletico e tattico di ieri mattina a seguito della sfida di campionato vinta contro il Frosinone, la Roma di Rudi Garcia torna sui campi del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria per proseguire la preparazione in vista del big match di Champions League contro il Barcellona (mercoledì 16 settembre, 20.45, Stadio Olimpico di Roma).
news
Trigoria, penultimo allenamento in vista del Barcellona. Out Uçan, personalizzato per Pjanic
Penultimo allenamento per i ragazzi di Garcia in vista dell'esordio in Champions League contro il Barcellona
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
Miralem Pjanic: lesione di primo grado del muscolo soleo destro, stop di 15/20 giorni.
CRONACA ALLENAMENTO
La Roma è scesa in campo per l'odierna seduta di allenamento intorno alle ore 16.30. Assente Salih Uçan, alle prese con una sindrome influenzale. Il centrocampista turco questa mattina ha svolto un lavoro differenziato in palestra con Ed Lippie. Lavoro personalizzato anche per Miralem Pjanic. Il gruppo si è esercitato su un lavoro basato sul possesso palla. La seduta, come rivela il sito ufficiale della società giallorossa, è continuata con un focus tattico per poi concludersi con esercitazioni sulle finalizzazioni. Domani alle 10 prevista la rifinitura di Barcellona-Roma.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Per l'esordio in quest'edizione 2015/2016 della Champions League, Rudi Garcia dovrebbe tornare all'ormai rodato 4-3-3, abbandonando di fatto l'esperimento del 4-2-3-1 di Frosinone. In porta confermassimo Szczesny, autore di grandi prestazioni nelle prime tre di campionato. In difesa sorgono i dubbi per l'allenatore francese: sulla destra Maicon potrebbe finalmente tornare in campo, ma attualmente Florenzi appare ancora favorito sul brasiliano. Al centro Manolas dovrebbe essere affiancato da Ruediger, anche se l'opzione De Rossi nuovamente arretrato ancora resta in piedi. Sulla fascia sinistra è certo del posto Digne. A centrocampo solito terzetto composto da Keita, De Rossi e Nainggolan, a meno che il numero 16 non scali in difesa. In attacco confermato il tridente schierato contro la Juve: Iago Falque - Dzeko - Salah.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA