news

Trigoria, focus tattico nella seduta pomeridiana. Nainggolan e Ruediger in gruppo

Ripresi gli allenamenti al Fulvio Bernardini per iniziare a preparare la sfida al Napoli di sabato prossimo, Mario Rui si allena con Norman

Redazione

In vista del big match di sabato prossimo al San Paolo di Napoli, sono ripresi a Trigoria questa mattina gli allenamenti. Nella doppia seduta odierna, Luciano Spalletti, oltre ai nazionali, non potrà contare sui vari infortunati, con Vermaelen che lavora ancora a parte.

INFORTUNATI

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-6 mesi.

Thomas Vermaelen: Pubalgia. Rientro da verificare.

Radja Nainggolan: affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 18.00 - Termina la seduta pomeridiana.

Ore 16.20 - La Roma è in campo per la seconda seduta di giornata. Ruediger e Nainggolan si allenano regolarmente insieme al resto dei compagni. Il lavoro del pomeriggio è iniziato con un'esercitazione sul possesso palla. I giallorossi si sono poi cimentati in alcune partitelle tattiche in cui sono arrivate diverse indicazioni sullo sviluppo della manovra difensiva ed offensiva.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 12.00 - Ruediger svolge la seconda parte dell'allenamento in gruppo.

Ore 11.00 - La squadra è scesa in campo per la seduta. Radja Nainggolan si allena regolarmente con il gruppo, personalizzato invece per Thomas Vermaelen e Antonio RuedigerAssenti i nazionali. Lavoro individuale anche per Nura e Mario Rui: il terzino portoghese si è allenato in campo sugli allungamenti muscolari insieme a Darcy Norman.

GIALLOROSSI IN NAZIONALE

BOSNIA – Dzeko

GRECIA – Manolas

OLANDA – Strootman

POLONIA – Szczesny

BRASILE – Alisson