Dopo i due giorni di riposo concessi in seguito alla vittoria casalinga contro l’Udinese, la Roma di Garcia torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per dare il via alla preparazione in vista del derby contro la Lazio (lunedì 25 maggio, ore 18.00, Stadio Olimpico).
news
Trigoria, termina l’allenamento. Maicon in gruppo nella parte iniziale della seduta
Primo allenamento sui campi del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' in vista del derby di lunedì 25 maggio. Fisioterapia per Gervinho, lavoro personalizzato per Ibarbo e Torosidis
La posta in palio è alta: non solo la supremazia cittadina, ma soprattutto il secondo posto in classifica che garantisce l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Per tenere l’attenzione al massimo, Garcia dovrebbe ripercorrere la strada della scorsa settimana: un ritiro “light” per ritrovare una maggiore coesione del gruppo. I dettagli del programma dovrebbero essere comunicati nella giornata di oggi.
INFORTUNATI
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12.00 - La Roma è uscita dal campo. Dopo aver svolto una partita a tema, la sessione si è conclusa con un focus tattico e con una serie di finalizzazioni.
Ore 10.55 - Dopo una prima parte di lavoro con il gruppo, Maicon torna a svolgere lavoro personalizzato.
Ore 10.45 - Lavoro personalizzato per i lungodegenti Strootman e Castan, fisioterapia per Gervinho, lavoro differenziato per Ibarbo e Torosidis.
Ore 10.34 - Lavoro atletico e tecnico per la squadra.
Ore 10.30 - La Roma è scesa in campo per il primo allenamento della settimana. Maicon si allena con il gruppo, tra gli applausi dei compagni.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Contro la Lazio Garcia sulla fascia destra ritroverà Alessandro Florenzi, al rientro dalla squalifica. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia centrale composta da Manolas e Yanga-Mbiwa, mentre sulla sinistra si giocano il posto Torosidis e Holebas, con il primo favorito sul secondo. A centrocampo posto sicuro per De Rossi e Nainggolan, mentre c’è da sciogliere il nodo Pjanic. Il bosniaco contro l’Udinese è stata costretto ad uscire a casa di un affaticamento muscolare, le sue condizioni saranno valutate in settimana. In caso non dovesse farcela è pronto Keita, al rientro domenica scorsa. In attacco confermato il tridente Iturbe-Totti-Ibarbo.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo
Diffidati: De Rossi, Keita, Torosidis, Maicon.
Squalificati: -
Indisponibili: Castan, Strootman, Gervinho, Maicon, Spolli.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO
La Lazio di Pioli questa sera si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus ed inizierà a pensare al derby soltanto a partire da domani. Intanto notizia di ieri è il recupero lampo di Lucas Biglia: alle prese con un infortunio al ginocchio e già dato rientrante al massimo per l’ultima di campionato, il centrocampista sta svolgendo a Formello un lavoro di potenziamento muscolare per provare a tornare in campo contro la Roma. Anche De Vrij torna a disposizione del tecnico biancoceleste, così come Marchetti e Mauricio. Si va verso una conferma del 4-3-3 con una nuova esclusione di Stefano Mauri.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson
Diffidati: De Vrij, Radu, Keita, Ledesma, Cataldi.
Squalificati: -
Indisponibili: Cana, Ederson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA