Tra 48 ore la Roma di Rudi Garcia tornerà in campo per la 18/a giornata di campionato dopo una sosta natalizia travagliata. Questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati nel centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per continuare la preparazione fisica in vista della sfida contro il Chievo, in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 15. A Verona il tecnico francese dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo: Pjanic e Nainggolan sono squalificati, Uçan è inforunato e De Rossi e Keita non sono al meglio. Viaggiano verso la convocazione a Verona sia Totti sia Torosidis che si allenano con i compagni sin da martedì scorso.
news
Trigoria, lavoro personalizzato precauzionale per De Rossi e Keita. In gruppo anche Verde
I giallorossi sono scesi sul campo per continuare la preparazione in vista della sfida del 6 gennaio contro il Chievo. De Rossi ha subìto un trauma alla caviglia destra nel finale della seduta di ieri, per lui allenamento personalizzato in via...
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 2 mesi.
Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.
Salih Uçan: trauma contusivo-distrattivo del I dito del piede sinistro, stop di un mese.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.30 - Termina l'allenamento. Domani mattina rifinitura in vista della trasferta di Verona alle ore 11.
Ore 16.00 - Allenamento ancora in corso. Prosegue la fase tattica: prima provate le finalizzazioni, poi si è andati avanti con la consueta partita tattica. Il gruppo è stato diviso in due: su campo Testaccio sono rimasti i calciatori offensivi per provare schemi e movimenti sui calci da fermo, mentre sul campo C si sono spostati i giocatori difensivi per provare schemi del reparto arretrato.
Ore 15.05 - Esercitazioni sul possesso palla, poi si continua con il lavoro atletico: esercizi e scatti per testare la velocità.
Ore 15.00 - La squadra giallorossa è scesa in campo da pochi minuti per il riscaldamento atletico agli ordini di Darcy Norman. Presenti diversi Primavera, tra cui Daniele Verde, al rientro dal prestito al Frosinone. Sia De Rossi che Keita sono assenti: i due centrocampisti svolgono lavoro personalizzato precauzionale in palestra. Il numero 16 ha ricevuto un trauma alla caviglia destra nella seduta di ieri pomeriggio, mentre il maliano ha riportato un fastidio al polpaccio sinistro. Strootman e Capradossi si sono allenati in mattinata, lavoro personalizzato anche per loro. Fisioterapia per Uçan.
PROBABILE FORMAZIONE
Chievo Verona-Roma mercoledì 6 gennaio ore 15
A partire dalla difesa contro il Chievo Garcia potrebbe schierare come esterno destro Torosidis (anche Maicon a disposizione), a sinistra Digne mentre i centrali saranno Manolas e Ruediger. A centrocampo sono squalificato Pjanic e Nainggolan, Uçan è infortunato e Keita e De Rossi non sono al meglio. Florenzi potrebbe tornare in mediana, Vainqueur verso una maglia da titolare. Nel reparto offensivo non è da escludere l’ipotesi di Sadiq titolare, ma ad oggi saranno Salah, Gervinho, Iago a partire dal 1′. Totti sarà convocato.
Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Ruediger, Manolas, Digne; Florenzi, De Rossi, Vainqueur; Salah, Gervinho, Iago
Squalificati: Nainggolan (1), Pjanic (1), Dzeko (2)
© RIPRODUZIONE RISERVATA