news

Trigoria, terminata la rifinitura. Gervinho in gruppo, differenziato per Salah, Totti e Strootman

Ultimo allenamento sui campi del centro sportivo giallorosso, prima della partenza per Torino dove domani gli uomini di Rudi Garcia affronteranno i granata

Redazione

La Roma è scesa sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria alla vigilia della trasferta di Torino contro i granata di Giampiero Ventura. I giallorossi, che hanno passato la notte nel centro sportivo, stanno svolgendo la seduta di allenamento prima della partenza nel pomeriggio per il capoluogo piemontese. Buone notizie per Gervinho, l'ivoriano si sta allenando da due giorni con il gruppo e sarà convocato.

INFORTUNATI 

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane.

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 2/3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Gli uomini di Garcia hanno iniziato la seduta con un riscaldamento atletico per poi lavorare sul possesso palla e sulla tattica con delle gare a tema. La conclusione dell’allenamento è stata riservata ad una partita a campo ridotto. 

Tutti in gruppo tranne Mohamed Salah, Kevin Strootman e Francesco Totti che hanno proseguito il loro programma di recupero individuale.

PROBABILE FORMAZIONE

Difficile pensare a stravolgimenti di formazione contro il Torino di Ventura. Tra i pali potrebbe essere riconfermato De Sanctis, sostenuto da Manolas, Florenzi, Digne e, in ballottaggio con Ruediger, Castan. Centrocampo confermato con De Rossi, Nainggolan e Pjanic, in attacco ancora spazio a Dzeko, Iago Falque e Iturbe. Unico dubbio Gervinho: qualora l’ivoriano riuscisse a recuperare, prenderebbe il posto dell’attaccante argentino.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Falque