news

Trigoria, Manolas e Florenzi a casa per un virus. Lavoro su possesso palla e inferiorità numerica

Gli uomini di Luciano Spalletti sono scesi in campo per iniziare la preparazione al match di sabato pomeriggio contro l'Empoli. De Rossi prosegue la fisioterapia, lavoro individuale per Gyomber

Redazione

I giallorossi tornano al centro sportivo "Fulvio Bernardini", di Trigoria, dopo il martedì di riposo concesso da Luciano Spalletti. La Roma inizierà oggi la preparazione alla sfida di sabato pomeriggio contro l'Empoli, molto importante visti gli scontri diretti della giornata: Fiorentina-Napoli e Juventus-Inter.

INFORTUNATI

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.

Daniele De Rossi: lesione mio-fasciale di primo grado del soleo della gamba sinistra, stop di un mese.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.00 - Dopo una prima parte in palestra, la squadra è scesa in campo. Fisioterapia per Daniele De Rossi, lavoro individuale per Gyomber. Riposo domiciliare per Manolas e Florenzi, a causa di un virus.

Lavoro su possesso palla e tattica e conclusione della sessione con una partita a tema in situazione di inferiorità numerica e una gara a campo ridotto finale.  L'appuntamento è per domani, quando i giallorossi scenderanno in campo di nuovo alle 11 del mattino. 

PROBABILE FORMAZIONE

Spalletti avrà molte scelte a disposizione, soprattutto in attacco. Il ballottaggio per sabato pomeriggio è tra El Shaarawy e Dzeko: uno dei due attaccanti potrebbe rimanere in panchina per far posto a Perotti. A centrocampo possibile l'impiego di Vainqueur al posto di Keita, mentre in difesa Florenzi ritornerà a giocare da terzino.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Vainqueur; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko