news

Trigoria, Falque e Dzeko in gruppo, personalizzato per Keita, Totti e Strootman

Ultimo allenamento per gli uomini di Rudi Garcia, in vista del match di domani pomeriggio contro l'Empoli

Redazione

Ultimo allenamento in vista del match di domani pomeriggio contro l'Empoli di Giampaolo. Al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, Rudi Garcia sfrutterà la seduta mattutina per togliersi gli ultimi dubbi di formazione, che vedono soprattutto il ballottaggio in difesa tra De Rossi e Castan, reduce da due mesi di panchina dall'ultima apparizione nella prima di campionato, a Verona. Poche chance di vedere dal primo minuto Edin Dzeko: il bosniaco ieri si è allenato con il gruppo ma, in vista del mini ciclo di sette partite in venti giorni, Garcia potrebbe decidere di lasciarlo riposare per un'altra giornata.

INFORTUNI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1 mese

Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, stop di 5 settimane

CRONACA ALLENAMENTO

Gli uomini di Garcia sono scesi in campo alle 10:30 come da programma iniziando la seduta con un riscaldamento atletico e degli esercizi sul possesso palla. A seguire i giallorossi sono stati impegni in una sessione tattica per poi concludere con una gara a campo ridotto e un focus sulle finalizzazioni.

Tutti in gruppo tranne Keita, Strootman e Totti che hanno proseguito il loro programma di recupero personalizzato.

PROBABILE FORMAZIONE

Qualche dubbio di formazione per Rudi Garcia, consapevole di non poter sbagliare la partita di domani, ma con un occhio anche al match di Champions di martedì contro il Leverkusen, decisivo per continuare a lottare per la qualificazione. In difesa è ballottaggio tra De Rossi e Castan: se il brasiliano partisse titolare, il tecnico riavrebbe il numero 16 a centrocampo. In attacco Dzeko dovrebbe avere un'ulteriore giornata di riposo, lasciando così davanti lo stesso tridente visto a Palermo, quello composto da Salah, Gervinho e Iago Falque. L'esterno spagnolo ha svolto lavoro personalizzato nella prima parte dell'allenamento di ieri; qualora ci fossero problemi sul suo impiego, Garcia potrebbe decidere di schierare Florenzi alto e uno tra Torosidis e Maicon in difesa.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Gervinho, Falque