news

Trigoria, termina la seconda seduta. Lavoro atletico per la squadra, personalizzato per Totti e Torosidis

Doppia seduta quest'oggi per gli uomini di Rudi Garcia, in vista del match di sabato pomeriggio contro il Frosinone

Redazione

In attesa del rientro dei nazionali, alcuni impegnati anche quest'oggi, gli uomini di Rudi Garcia scendono in campo nel centro sportivo di Trigoria per preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Frosinone. Il tecnico transalpino ha disposto per oggi una doppia seduta d'allenamento, una la mattina alle 9.30, l'altra pomeridiana alle 15.30.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Dopo aver svolto il lavoro atletico sul campo, la squadra si è spostata in palestra per esercitarsi sulla rapidità ed effettuare esercizi di potenziamento muscolare. Nuovo appuntamento domani pomeriggio alle ore 17.

Ore 16.00 - La squadra di Rudi Garcia sta svolgendo lavoro atletico divisi in due gruppi: uno si allena con la palla medica, l'altra con degli elastici. Torosidis e Totti si allenano in palestra: nessun problema fisico per il capitano. Ancora assenti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Ore 15.30 - La Roma scende in campo per il secondo allenamento della giornata.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Totti e compagni hanno iniziato la seduta con un riscaldamento atletico, per poi proseguire con degli esercizi tecnici e sul possesso palla. Conclusione affidata ad una sessione di finalizzazioni in porta. Lavoro differenziato per Torosidis.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, rientro 6 mesi.

Miralem Pjanic: problema al polpaccio sinistro, accertamenti clinici tra oggi e domani.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Contro il Frosinone Rudi Garcia avrà la possibilità di fare turnover in vista del match più importante contro il Barcellona di mercoledì 16. In difesa potrebbe tornare la coppia Castan-Manolas, esterno sinistro sarà Digne mentre a destra è pronto Florenzi. A centrocampo De Rossi, Keita e Nainggolan (Pjanic verso il forfait per un infortunio riportato al polpaccio sinistro, tra oggi e domani gli accertamenti), davanti pronto Iago Falque con Dzeko e Salah.

Probabile Formazione Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Keita; Iago Falque, Dzeko, Salah

Ballottaggi: De Rossi 60% - Keita 40%; Falque 60% - Gervinho 40%; Dzeko 60% - Totti 40%; Salah 60% - Iturbe 40%