La Roma torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria per preparare il prossimo impegno di campionato casalingo contro il Napoli (Sabato 4 aprile, ore 12.30, Stadio Olimpico). I nazionali stanno rientrando alla base piano piano: già al lavoro da ieri Ljajic, Manolas, Torosidis e Doumbia, gli altri sono attesi domani. Gervinho ha anticipato il suo ritorno a Roma a causa di un problema muscolare alla coscia destra, oggi effettuerà gli accertamenti medici per scoprire l'entità del danno. Ancora da valutare le condizioni di Francesco Totti, la cui ecografia al flessore della coscia mostra miglioramenti, ma la sua presenza in campo per sabato resta ancora incerta.
news
Trigoria, termina l’allenamento. Fuori dal centro sportivo scritta pro Garcia e De Rossi – FOTO
All'esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini è comparsa una scritta in difesa del tecnico giallorosso Rudi Garcia e di Daniele De Rossi: "Garcia tutta la vita! DDR (Daniele De Rossi, ndr) come ideale!"
L'allenamento odierno, dopo una prima fase di riscaldamento, ha visto gli uomini di Garcia impegnati con un focus sul possesso palla, seguito da una serie di esercizi dedicati alla fase atletica. La sessione è poi terminata con una partita a campo ridotto. Lavoro differenziato per Totti e Sanabria; personalizzato per Castan, Maicon e Strootman. Keita e Uçan hanno alternato fisioterapia e palestra.
L'appuntamento al Fuvio Bernardini è per domattina: la seduta è in programma alle 11:30.
All'esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini è comparsa una scritta in difesa del tecnico giallorosso Rudi Garcia e di Daniele De Rossi:"Garcia tutta la vita! DDR (Daniele De Rossi, ndr) come ideale!"
INFORTUNATI
Balzaretti: pubalgia, stop da definire
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire
Keita: trauma distorsivo al ginocchio, stop da definire
CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 13.00 - Allenamento terminato con la consueta serie di finalizzazioni.
Ore 12.50 - Partitella in corso a Trigoria.
Ore 12.10 - Allenamento sul possesso palla per i giallorossi.
Ore 12.00 - Fisioterapia e palestra per Keita, lavoro differenziato per Totti e Sanabria, fisioterapia per Uçan, personalizzato per Strootman, Maicon e Castan, differenziato per Manolas, Ljajic e Torosidis.
Ore 11.55 - Lavoro atletico per i calciatori scesi in campo.
Ore 11.45 - La squadra è scesa in campo. De Rossi, Doumbia e Balzaretti si allenano con il gruppo.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Totti, vittima di un'elongazione muscolare, ha effettuato un'ecografia che ha mostrato dei miglioramenti, ma la sua condizione andrà monitorata sino a sabato per capire se contro il Napoli potrà scendere in campo o meno. De Rossi ieri ha lavorato a parte a causa di una dorsalgia, ma sabato dovrebbe partire titolare. Keita sta recuperando dal suo infortunio al ginocchio, contro il Napoli non ci sarà. Da valutare le condizioni di Gervinho che ha subito un infortunio alla coscia destra in nazionale. Contro gli azzurri torna arruolabile Pjanic dopo il turno di stop per squalifica.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Doumbia, Ljajic
Diffidati: Maicon, Torosidis, Manolas, Keita, Astori
Squalificati: -
Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon, Balzeretti, Keita
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI
Il Napoli ha ripreso ad allenarsi ieri dopo tre giorni di vacanza in cui hanno lavorato solo Insigne e Zuniga che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Sul campo si è allenato anche Gargano, invece per Strinic solo parte di lavoro con il gruppo. L'uruguaiano contro la Roma rimpiazzerà lo squalificato Inler. Per la trasferta dell'Olimpico il tecnico torna a disporre di Albiol e Ghoulam. In avanti Gabbiadini dovrebbe spuntarla su Mertens. Rientrato dalla Spagna Michu, che inizierà ad allenarsi sul campo dopo il lungo infortunio alla caviglia.
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain
Diffidati: David Lopez, Maggio
Squalificati: Inler
Indisponibili: Michu
© RIPRODUZIONE RISERVATA