La Roma, dopo il pareggio nel derby di domenica scorsa, la Roma torna a solcare i campi di Trigoria per prepararsi alla partita di sabato sera contro il Palermo. Il tecnico Rudi Garcia non avrà a disposizione per la trasferta siciliana nè Nainggolan, nè De Rossi, entrambi fermi per squalifica dopo il cartellino giallo rimediato contro i biancocelesti, e dovrà fare a meno di Keita e Gervinho, impegnati nella Coppa d'Africa. Inoltre sono ancora ai box Balzaretti, sebbene il terzino abbia ripreso ad allenarsi, e il brasiliano Castan, in convalescenza dopo l'operazione d'esportazione del cavernoma.
news
Trigoria, allenamento terminato. Lavoro su possesso palla, finalizzazioni e partitella. Differenziato per Totti e Holebas, personalizzato per De Rossi
Primo allenamento dei giallorossi in vista del match di sabato sera contro il Palermo
INFORTUNATI
Castan: Angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi
CRONACA DELL’ALLENAMENTO
16:30 -L'allenamento odierno è terminato.
16:23 - La squadra svolge un lavoro sulle finalizzazioni in porta
15:55 - Torello e partitella per il gruppo.
15:35 - La squadra effettua il riscaldamento e svolge lavori sul possesso palla.
15:20 - Squadra in campo. Per De Rossi lavoro personalizzato. Lavoro differenziato per Francesco Totti dopo la contusione all'emicostato sinistro rimediata nel match contro la Lazio, per Holebas, contuso al ginocchio sinistro, e Uçan.
PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico francese per la trasferta contro i rosanero potrebbe cercare una soluzione tattica diversa, viste le assenze a centrocampo di Keita, Nainggolan e Pjanic, non è escluso quindi che il tecnico possa schierare la formazione utilizzata nel secondo tempo della partita contro la Lazio. In difesa niente dubbi sul portiere, ci sarà De Sanctis, così come non ci saranno dubbi sulla coppia centrale Astori-Manolas e sulla fascia sinistra dove Holebas è diventato titolare a tuttti gli effetti. Maicon, vista la deludente prestazione contro la Lazio, potrebbe prendere un turno di riposo e lasciare spazio a Torosidis. A centrocampo accanto alla coppia titolare Pjanic-Strootman potrebbe scendere in campo Florenzi nell'insolita posizione di mezz'ala, mentre nel reparto offensivo Totti verrà affiancato a Lajajic e Iturbe.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori Holebas; Pjanic, Strootman, Florenzi; Iturbe, Totti, Ljajic
Squalificati: Nainggolan, De Rossi
Diffidati: Florenzi, Maicon, Torosidis
Indisponibili: Keita, Gervinho
Il mister del Palermo Iachini rischia di fare a meno nella partita contro i giallorossi della sua punta di diamante, Dybala, dopo l'infortunio procuratosi nel riscaldamento del match di domenica scorsa contro la Fiorentina. Attaccante a parte, i rosanero non hanno problemi di formazione per cui verrano scelti per sabato sera gli stessi undici dello scorso turno di campionato.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Belotti.
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Drapelà
© RIPRODUZIONE RISERVATA