Dopo il pareggio di domenica sera allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina, i giallorossi riprendono ad allenarsi in quel di Trigoria in vista della partita di sabato all’Olimpico contro gli altri toscani, questa volta dell’Empoli.
news
Trigoria, allenamento terminato. Partitella con le porte piccole ed esercizi con il pallone. Destro mandato a lavorare in palestra
Primo allenamento degli uomini di Rudi Garcia in vista della sfida contro l'Empoli
Il tecnico Rudi Garcia non avrà a disposizione per il match gli infortunati Balzaretti e Castan (che ieri ha ricevuto buone notizie dalla visita di controllo dal neurochirurgo che gli ha esportato il cavernoma), oltre agli indisponibili Gervinho e Keita, impegnati nella coppa d’Africa con le rispettive nazionali. Ancora da valutare le condizioni di Strootman e De Rossi, che nell’ultima partita sono rimasti infortunati, il primo al ginocchio (ieri i primi esami sono stati ottimistici), il secondo al polpaccio. Ha recuperato invece dall’infortunio Torosidis, che ieri si è allenato da solo a Trigoria nel giorno libero per la squadra.
Nessuno squalificato per la partita contro gli uomini di Sarri, molti invece i calciatori in diffida, ben sei.
INFORTUNATI
Balzaretti: pubalgia, stop da definire
Castan: edema celebrale, stop da definire
Torosidis: problema muscolare, stop 3 settimane
Strootman: problema al ginocchio sinistro, esami in corso
De Rossi: problema al polpaccio, esami in corso
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.57 - L'allenamento è terminato
Ore 16.30 - Inizia una partitella con le porte piccole.
Ore 16.13 - Il gruppo si divide in due parti: una parte in palestra per svolgere lavoro di scarico, l'altra in campo a lavorare con il pallone.
Ore 16.12 - Destro è stato mandato a lavorare in palestra
Ore 15.45 - La squadra è scesa in campo per il riscaldamento. Out De Rossi e Strootman.
Ore 15.13 - Destro si trova attualmente nel centro sportivo di Trigoria.
Ore 15.00 - La squadra è attesa in campo per il primo allenamento della settimana.
PROBABILE FORMAZIONE
Per Garcia la formazione di sabato è ancora un punto interrogativo, soprattutto a centrocampo dove De Rossi e Strootman con molta probabilità non saranno della partita dopo gli infortuni rimediati contro i viola.
In difesa Florenzi lascerà il posto di terzino a Maicon, fatto riposare a Firenze (è entrato in campo a cinque minuti dalla fine), confermati invece Holebas e la coppia centrale Manolas-Yanga-Mbiwa, che proteggerà la porta di De Sanctis. In mezzo al campo sicuramente ci saranno Nainggolan e Pjanic, il terzo della linea è ancora un’incognita ma, qualora (e con molte probabilità) né Strootman né De Rossi dovessero farcela, il tecnico francese schiererà per la seconda volta da titolare il giovane Paredes.
In attacco, viste anche le vicende di mercato, un posto da titolare sicuramente lo avrà il capitano, Francesco Totti, accompagnato con molta probabilità dagli stessi due di domenica scorsa, Ljajic e Iturbe.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.
Squalificati: -
Diffidati: Destro, Florenzi, Holebas, Maicon, Torosidis, Yanga-Mbiwa
Indisponibili: Balzaretti, Castan, Torosidis, De Rossi, Strootman, Gervinho, Keita
Il tecnico Sarri, dopo la sconfitta di ieri pomeriggio in casa contro l’Udinese, potrebbe decidere di rivalutare alcune decisioni in attacco, vista l’inefficacia offensiva della coppia Pucciarelli-Mcedlidze. Spazio quindi alla duo storico empolese che tanto ha fatto bene nello scorso campionato cadetto: Tavano e Maccarone.
In difesa da valutare le condizioni di Tonelli che ieri contro i friulani è stato costretto a uscire dal prato di gioco dopo 44 minuti per una botta all’anca, lasciando il posto al giovane Federico Barba.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hisaj, Rugani, Tonelli, Rui; Valdifiori, Vecino, Croce; Saponara; Maccarone, Tavano.
Squalificati: -
Diffidati: Croce, Hisaj, Maccarone
Indisponibili: Guarente
© RIPRODUZIONE RISERVATA