news

Trigoria, squadra in campo. De Rossi in gruppo, problema all’adduttore per Vermaelen

Continua la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria di Marco Giampaolo

Redazione

Penultimo giorno di allenamento per gli uomini di Luciano Spalletti, in vita del match di domenica pomeriggio (ore 15.00) contro la Sampdoria. I giallorossi in campo questo pomeriggio al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria: da monitorare ancora le condizioni di Diego Perotti, ieri di nuovo in gruppo, e quelle di Daniele De Rossi, che è tornato ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere a disposizione per domenica. Assente Luciano Spalletti per motivi familiari: il tecnico non dirigerà l'allenamento odierno.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 2 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.

Daniele De Rossi: trauma diretto con ematoma sottocutaneo e muscolare nella regione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra. Stop di 2 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

19.05 - Partitella in corso. Schieramenti:

Verdi: Alisson, Bruno Peres Marchizza Fazio Emerson, Strootman Paredes Nainggolan, Salah Dzeko El Sharaawy.

Neri: Szczesny, De Santis Manolas Juan Jesus Seck, De Rossi Gerson Florenzi, Iturbe Totti Perotti

Ore 18.45 - Allenamento tattico con schemi sui calci da fermo per attacco e difesa con squadra divisa in due gruppi.

Ore 18.30 - La squadra svolge esercizi tattici durante la partitella. Thomas Vermaelen non si sta allenando a causa di un problema all'adduttore sinistro.

Ore 18.00 - La squadra è scesa in campo per l'allenamento e svolge un torello di riscaldamento. De Rossi si allena con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Nella sfida di domenica prossima contro la Sampdoria dell’amico Giampaolo, mister Luciano Spalletti potrebbe mettere in campo un modulo diverso rispetto al 4-3-3 di questi primi impegni di campionato. In porta continua il ballottaggio tra Szczesny e Alisson, con il primo ancora favorito sul secondo. I pali saranno difesi dalla coppia Manolas-Vermaelen, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus a sinistra. Centrocampo a 2 composto da Paredes e Strootman, con Nainggolan spostato nel terzetto dei trequartisti dove Salah, Perotti, Florenzi ed El Shaarawy si contenderanno due maglie. In avanti spazio a Dzeko unica punta.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.