La Roma continua a lavorare preparando la prossima partita di campionato che la vedrà opposta in trasferta contro la Fiorentina di Vincenzo Montella, nella prima gara del girone di ritorno.
news
Trigoria, assenti Cole, Maicon e Ljajic. Torosidis effettua lavoro differenziato, Astori personalizzato
La squadra giallorossa continua a prepararsi in vista della trasferta di Firenze.
Rudi Garcia dovrà fare a meno di Gervinho e Keita, impegnati con le rispettive nazionali nella Coppa d’Africa, di Sanabria, convocato nel Sudamericano U.20. Inoltre il tecnico francese non avrà a disposizione per circa un mese il terzino greco Torosidis, infortunatosi al bicipite femorale destro.
INFORTUNATI:
CASTAN: Angioma cavernoso, stop di 5/7 mesi
TOROSIDIS: Lesione primo grado al bicipite femorale destro, stop un mese.
COLE: trauma facciale e la ferita lacero-contusa al mento
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12:40 - Esercizi di finalizzazioni in porta e poi termina l'allenamento
Ore 12.10 - Comincia la partitella, garcia prova alcune soluzione tattica in vista del match di Firenze
Ore 11.40 - Anche Astori esegue lavoro personalizzato. Il gruppo comincia alcuni esercizi di circolazione della palla.
Ore 11.25 - Entra in campo Torosidis per effettuare del lavoro differenziato.
"Ore 11.15 - La squadra scende in campo. Comincia il riscaldamento muscolare: giri di campo e esercizi di allungamento.
"Assenti: Cole (riposo e lavoro in palestra), Maicon, Torosidis (differenziato in campo), Holebas (personalizzato), Castan, Balzaretti,Manolas (personalizzato), Keita, Ljajic (personalizzato), Gervinho.
PROBABILI FORMAZIONI
Contro l’Empoli, un po’ a sorpresa, Garcia ha schierato la formazione migliore, o quasi. Si pensava ad un turnover più ampio, ma non è stato così. In ogni caso, contro i viola dovrebbe tornare fra i pali Morgan De Sanctis, tenuto a riposo per la gara di Coppa Italia. In difesa, da valutare le condizioni di Manolas. Il greco è in ballottaggio con Astori, che non sta attraversando un gran periodo di forma. Maicon continua a non convincere sulla corsia di destra, la condizione fisica del brasiliano non è al top. Confermato Holebas a sinistra. A centrocampo tornerà Strootman fra i titolari, dopo aver riposato per squalifica contro l’Empoli. Insieme a lui Pjanic e De Rossi. Il tridente d’attacco sarà formato da Totti, Ljajic e Florenzi.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Strootman, De Rossi; Florenzi, Totti, Ljajic
Squalificati:
Diffidati: Florenzi, Maicon, Torosidis, Destro
Indisponibili: Keita, Gervinho, Castan, Balzaretti, Torosidis, Sanabria
La Fiorentina stasera giocherà l’ottavo di Coppa Italia contro l’Atalanta di Colantuono. Dopo la vittoria in extremis contro il Chievo, la Fiorentina vuole continuare la sua marcia verso l’Europa. Savic ancora squalificato, salterà la sfida contro i giallorossi. In attacco, ballottaggio Gomez-Babacar. Secondo la stampa inglese, Cuadrado potrebbe partire già a gennaio per approdare al Chelsea. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, Montella potrebbe anche essere costretto a tenerlo fuori. Aquilani accusa ancora un problema fisico e non dovrebbe farcela. Rossi è tornato a correre, ma non sarà disponibile prima di un mese. Il nuovo acquisto Diamanti partirà dalla panchina.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Mati Fernandez, Vargas, Pizarro, Joaquin, Borja Valero; Cuadrado, Gomez
Squalificati: Savic
Diffidati: Aquilani, Pizarro, Tomovic, Alonso
Indisponibili: Rossi, Aquilani
© RIPRODUZIONE RISERVATA