news

Trigoria, lavoro personalizzato per Strootman e Maicon. Differenziato per Pjanic e Keita

Dopo le polemiche che hanno accompagnato la Roma in questa settimana, prende il via quest'oggi il ritiro "part-time"

Redazione

Dopo le polemiche che hanno accompagnato la Roma in questa settimana, prende il via quest'oggi il ritiro mediaticamente definito "part-time". La squadra è attesa sul terreno di gioco per le ore 18 e passerà la notte a Trigoria nel entro sportivo Fulvio Bernardini. Domani, dopo la seduta, i giocatori torneranno a casa, per poi tornare venerdì nel e restare fino alla partita di domenica contro l'Udinese. Garcia deve preparare la prossima sfida, e dovrà lavorare molto per migliorare quanto visto sabato scorso a San Siro. Servono tre punti per difendere il secondo posto, a tre giornate dalla fine la Roma non può più permettersi di fare calcoli. Domenica alle 20.45 arriva all'Olimpico un Udinese già salva e senza obbiettivi.

INFORTUNATI

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.30 - La seduta è terminata

Ore 19.15 - I giocatori si stanno esercitando sulle finalizzazioni

Ore 18:50 - La squadra sta effettuando una partita a campo ridotto

Ore 18.30 - In questo momento la squadra sta svolgendo un’esercitazione tecnico-tattica.

Ore 18.20 - Il gruppo è impegnato in un lavoro atletico

Ore 18.05 - Keita e Pjanic stanno svolgendo lavoro differenziato, mentre Strootman, Spolli e Maicon sono alle prese con un lavoro personalizzato

Ore 18.00 - La squadra è scesa in campo per l'allenamento

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Contro l’Udinese Garcia sarà costretto a cambiare la formazione messa in campo per tre partite consecutive. In difesa mancherà lo squalificato Florenzi, molto probabile quindi il ritorno di Holebas sulla fascia sinistra mentre Torosidis sarà riproposto sulla destra. Nonostante il fastidio al ginocchio non tormenti più le condizioni di Keita, il centrocampo dovrebbe essere di nuovo composto da Pjanic-De Rossi-Nainggolan, anche se non è esclusa una giornata di riposo per uno dei tre. In attacco tornano i problemi: Gervinho, uscito da San Siro dopo nemmeno mezz’ora di gioco a causa di un infortunio muscolare che sarà valutato nella giornata di oggi, non sarà a disposizione del tecnico giallorosso. Nel tridente offensivo potrebbero ritrovare spazio dal primo minuto Totti ed Iturbe.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.

Diffidati: Maicon, Keita, De Rossi.

Squalificati: Florenzi.

Indisponibili: Castan, Strootman, Maicon, Gervinho.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE

Dopo la sconfitta per 4-1 contro la Sampdoria, Stramaccioni ha concesso un giorno di riposo ai suoi ragazzi. La preparazione della squadra friulana in vista della trasferta di Roma inizierà alle 11.00 di questa mattina. Il tecnico romano dovrà sicuramente fare a meno di Hallberg: il centrocampista classe ’95 ha riportato una lesione al polpaccio nella scorsa giornata di campionato, dando molto probabilmente l’addio anticipato al campionato. Torneranno a disposizione Badu e Allan, al rientro dalle rispettive squalifiche.

Udinese (4-3-1-2): Karzenis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Kone; Thereau, Di Ntale

Diffidati: Thereau, Herteaux, Kone, Wague, Pinzi.

Squalificati: -

Indisponibili: Evangelista, Wague, Hallberg.