Continua il lavoro della squadra giallorossa per preparare al meglio il derby contro la Lazio in programma tra poco più di 48 ore (lunedì 25 maggio, ore 18.00, Stadio Olimpico). Sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini la Roma è tornata ad allenarsi per la quarta seduta settimanale. La squadra ha iniziato la seduta con un riscaldamento atletico per poi proseguire con torello e lavoro tecnico e terminare con le esercitazioni sui tiri in porta.Gervinho ha effettuato un lavoro differenziato, mentre Castan e Strootman che hanno proseguito il loro programma di recupero personalizzato. Nel corso della seduta anche Daniele Verde ha svolto alcuni esercizi a parte, anche se non si sa di alcun problema fisico per lui. Stasera Rudi Garcia e i suoi ragazzi resteranno a dormire a Trigoria nel ritiro che durerà fino al fischio d'inizio di Rizzoli lunedì sera. L'appuntamento per l'allenamento di rifinitura è per domani alle 18.00.
news
Trigoria, squadra in campo. Differenziato per Gervinho, Verde si allena a parte
Subito dopo l'allenamento Garcia e i suoi ragazzi resteranno a dormire a Trigoria nel ritiro che durerà fino al fischio d'inizio di Rizzoli lunedì sera. Domani si torna in campo alle 18.00, subito dopo la conferenza stampa
"INFORTUNATI
"Castan: edema cerebrale, stop da definire
"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
"Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita
"PROBABILE FORMAZIONE ROMA
"Nella decisione dell'undici da schierare contro la Lazio Garcia potrà contare su una gamma di scelte piuttosto vasta. Sulla fascia destra ritroverà Alessandro Florenzi, rientrato dalla squalifica e quasi certamente titolare. Il rebus è il solito? Farà il terzino o l'ala? In difesa è certo di un posto solo Kostas Manolas, mentre al suo fianco sarà schierato il vincitore del ballottaggio tra Astori e Mapou. Sulle corsie rischia di rimanere fuori uno tra Torosidis e Cholevas A centrocampo sono sicuri di giocare De Rossi e Nainggolan, ed anche Pjanic sembra quasi certamente destinato a partire dal primo minuto. Il bosniaco contro l’Udinese è stato costretto ad uscire a causa di un affaticamento muscolare, ma negli ultimi giorni ha svolto gli allenamenti regolarmente. In caso non dovesse farcela è comunque pronto Keita. In attacco potrebbe essere confermato il tridente Iturbe-Totti-Ibarbo, a meno di grosse rivoluzioni (per esempio non è del tutto esclusa la scelta di un modulo alternativo al 4-3-3).
"Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo
"Diffidati: De Rossi, Keita, Torosidis, Maicon. Squalificati: - Indisponibili: Castan, Strootman, Gervinho, Maicon, Spolli.
"PROBABILE FORMAZIONE LAZIO
"Anche la Lazio ha effettuato la sua seduta oggi pomeriggio. In vista della partita di lunedì Stefano Pioli è già sicuro di dover fare a meno di Stefan Radu, fermato da un’elongazione al gemello sinistro. Il grande dubbio per i biancocelesti si chiama Lucas Biglia; l'argentino è prossimo al rientro da un problema al ginocchio e spera di rientrare in tempo per il derby. Oggi il medico della Lazio Roberto Bianchini ha ripetuto quanto già detto nei giorni scorsi: se Biglia giocherà o meno non ci sarà modo di capirlo prima di lunedì mattina. De Vrij, in campo contro la Juventus dopo l’infortunio ed esausto al fischio finale, dovrebbe esserci anche contro la Roma. Si va verso una conferma del 4-3-3 con una nuova esclusione di Stefano Mauri.
"Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Lulic; Parolo, Ledesma, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson
"Diffidati: De Vrij, Radu, Keita, Ledesma, Cataldi. Squalificati: - Indisponibili: Cana, Ederson, Radu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA