news

Trigoria, lavoro sul possesso palla e tattica: Ibarbo, Maicon e Torosidis con il gruppo

La seconda parte dell'allenamento è stata riservata a degli esercizi sulle finalizzazioni. Pjanic e Keita sono pienamente recuperati

Redazione

Rudi Garcia e i suoi ragazzi avanzano lungo il percorso che li condurrà al derby di lunedì prossimo (lunedì 25 maggio, ore 18.00, Stadio Olimpico). Oggi pomeriggio, sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, la squadra torna ad allenarsi per la terza seduta settimanale in vista del derby.

Un derby dove ci si gioca tanto: non solo la supremazia cittadina, ma soprattutto l'accesso diretto ai gironi di Champions League. Non a caso a partire da domani ci sarà un mini-ritiro che durerà fino alla partita di lunedì pomeriggio. Nelle ultime due sessioni di allenamento Torosidis ed Ibarbo hanno svolto differenziato, ma non destano troppe preoccupazioni.

INFORTUNATI

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 20.00: Allenamento terminato.

Ore 19.30: Lavoro sulla tattica e partita a tema. Successivamente allenamento riservato a degli esercizi sulle finalizzazioni.

Ore 18.40: Gli uomini di Garcia stanno lavorando sul possesso palla a campo ridotto. Maicon, Pjanic e Keita sono regolarmente con il gruppo come anche Ibarbo e Torosidis, mentre Gervinho continua il suo lavoro differenziato. Lavoro personalizzato per Strootman e Castan.

Ore 18.30: La squadra è scesa in campo è ha incominciato il lavoro dopo il riscaldamento.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Contro la Lazio Garcia sulla fascia destra ritroverà Alessandro Florenzi, al rientro dalla squalifica. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia centrale composta da Manolas e Yanga-Mbiwa, mentre sulla sinistra si giocano il posto Torosidis e Holebas, con il primo favorito sul secondo. A centrocampo posto sicuro per De Rossi e Nainggolan, mentre c’è da sciogliere il nodo Pjanic. Il bosniaco contro l’Udinese è stata costretto ad uscire a casua di un affaticamento muscolare, le sue condizioni saranno valutate in settimana. In caso non dovesse farcela è pronto Keita, al rientro domenica scorsa. In attacco confermato il tridente Iturbe-Totti-Ibarbo.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo

Diffidati: De Rossi, Keita, Torosidis, Maicon.

Squalificati: -

Indisponibili: Castan, Strootman, Gervinho, Maicon, Spolli.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO

Dopo aver disputato mercoledì sera la finale di Coppa Italia contro la Juventus, la Lazio è tornata ad allenarsi sin dal giovedì mattina. Notizia dell'ultim'ora è un'elongazione al gemello sinistro per Stefan Radu, che salterà la sfida contro la Roma. Per la partita di lunedì prossimo un altro dubbio grande per Stefano Pioli si chiama Lucas Biglia, alle prese con un infortunio al ginocchio e vicino al rientro tra i disponibili. De Vrij, in campo contro la Juventus dopo l’infortunio ed esausto al fischio finale, dovrebbe esserci anche contro la Roma. Si va verso una conferma del 4-3-3 con una nuova esclusione di Stefano Mauri.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Lulic; Parolo, Ledesma, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson

Diffidati: De Vrij, Radu, Keita, Ledesma, Cataldi.

Squalificati: -

Indisponibili: Cana, Ederson, Radu.