Perso anche Manolas nella trasferta di Empoli, Luciano Spalletti fa la conta dei presenti per costruire la formazione anti-Austria Vienna. Da verificare le condizioni di Totti, fermato da un affaticamento e quelle di Emerson, molto probabilmente out sia per la trasferta di giovedì, che per il Bologna.
news
Trigoria, squadra divisa in due gruppi. Individuale per Totti, fisioterapia per Florenzi
La Roma prepara la trasferta di Vienna tra infortunati e acciaccati. Alle 11 Spalletti ha radunato i suoi al Fulvio Bernardini per provare a costruire la squadra da schierare in Europa League
INFORTUNATI
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.
Thomas Vermaelen: pubalgia. Stop da valutare.
Moustapha Seck: distorsione alla caviglia sinistra. Stop di 7 giorni.
Francesco Totti: affaticamento muscolare al flessore sinistro. Stop da valutare.
Kostas Manolas: frattura del setto nasale. Stop di 15 giorni.
Emerson Palmieri: risentimento muscolare al polpaccio della gamba sinistra. Stop da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO
Alle 11 la squadra si è ritrovata come di consueto in sala video, per analizzare le situazioni di gioco e studiare i prossimi avversari. Successivamente i giocatori hanno effettuato esercizi di articolarità, prima della divisione in due gruppi: per chi ha giocato a Empoli lavoro fisico su mobilitazione, allunghi e piscina. Gli altri hanno lavorato in campo. Allenamento terminato con lavoro tattico sul campo b. Aggregati tanti giovani in campo. Allenamento terminato dopo 2 ore. Lavoro individuale per Nura, Rui,Vermaelen, Seck e Totti. Fisioterapia per Florenzi.
PROBABILE FORMAZIONE
Giovedì la Roma andrà a Vienna con gli uomini praticamente contati, soprattutto in difesa. Quattro i difensori rimasti: BrunoPeres, Ruediger, Fazio e Juan Jesus. Con il tedesco al rientro dall'infortunio, Spalletti potrebbe anche decidere di arretrare De Rossi in difesa. In mediana Strootman dovrebbe tornare titolare. In avanti spazio al rientrante Perotti e a Iturbe, con Dzeko che potrebbe tirare il fiato per un turno.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, De Rossi, Fazio, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Perotti, Salah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA