news

Trigoria, seduta di scarico per chi ha giocato ieri. Primo allenamento per Bruno Peres – GALLERY

I giallorossi di Spalletti mette da parte l'Europa e pensa alla prima di campionato contro l'Udinese

Redazione

Archiviata la gara di andata dei playoff di Champions League contro il Porto, la Roma di Luciano Spalletti mette da parte l'Europa e si tuffa subito verso la gara di esordio della Serie A 2016/2017. Sabato 20 agosto alle ore 18.00, i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico l'Udinese di Iachini per la partita di apertura del campionato italiano. Dopo il rientro dal Portogallo, il tecnico toscano non perde tempo e mette subito i suoi uomini al lavoro sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria. Prima seduta di allenamento per Bruno Peres.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.

CRONACA ALLENAMENTO

Dopo un'ora di palestra, i giallorossi sono scesi in campo e sono stati subito divisi in due gruppi. Come di consueto, chi ha giocato ieri ad Oporto ha effettuato un lavoro di scarico con allunghi leggeri box to box prima di spostarsi in piscina. Allenamento atletico per tutti gli altri (inclusi Vermaelen e Perotti): esercizi sull'articolarità con gli ostacoli alti e bassi e poi subito partitella 8 contro 8. Questi i due schieramenti:

Gialli: Lobont, Bruno Peres, Capradossi, Vermaelen, Ricci, Gerson, Vainqueur, Soleri.

Blu: Crisanto, Emerson, Fazio, Marchizza, Iturbe, Paredes, El Shaarawy.

La partitella è terminata 1-1: gol di Totti per i blu e Vainqueur per i gialli. La seduta si è conclusa con un lavoro tattico: esercitazioni sulla superiorità ed inferiorità numerica 10 contro 8. L'allenamento è durato circa un’ora e 40. Supplemento di lavoro tecnico-tattico per Bruno Peres, Fazio e Vermaelen al termine della seduta.

PROBABILE FORMAZIONE

Nella prima di campionato contro l'Udinese Spalletti dovrebbe confermare la difesa scesa in campo ieri sera contro il Porto: Florenzi a destra (con Bruno Peres pronto a subentrare), Jesus a sinistra e la coppia Manolas-Vermaelen al centro, con il belga che deve farsi perdonare l'espulsione rimediata nella sfida in Portogallo. In porta potrebbe tornare Szczesny. A centrocampo spazio al fresco Paredes, con De Rossi che potrebbe usufruire di un turno di riposo in vista della sfida di martedì contro il Porto. In attacco ancora spazio a Salah, Dzeko e Perotti, con El Shaarawy pronto ad entrare nel caso in cui il bosniaco partisse dalla panchina.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Jesus; Nainggolan, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.

[fncgallery id="480877"]