news

Trigoria, Terminato il colloquio tra Garcia e la squadra. Il faccia a faccia è durato 45 minuti

Squadra subito al lavoro per preparare al meglio l'impegno di giovedì prossimo in Europa League

Redazione

Dopo il pareggio di ieri al Bentegodi di verona oggi pomeriggio la Roma torna ad allenarsi in vista dell'impegno di Europa League di giovedì prossimo al Franchi di Firenze dove la squadra di Garcia incontrerà la Fiorentina. Molto probabilmente prima di scendere in campo il tecnico francese avrà un faccia a faccia con i giocatori vista la prestazione di ieri in campionato giudicata "inquietante" da Garcia.

INFORTUNATI

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 18. 20 - E'  terminato in questo momento l'incontro tra Garcia, staff tecnico e giocatori. Il faccia a faccia a Trigoria è durato 45 minuti. Stando a quanto riporta Sky Sport il tecnico della Roma è rimasto a Trigoria insieme a Totti, Sabatini e Baldissoni ed è probabile un confronto tra la dirigenza e la squadra.

Ore 16. 35 - E' in corso negli spogliatoi di Trigoria un faccia a faccia fra l'allenatore della Roma Rudi Garcia e la squadra, senza alcun dirigente presente. Stando a quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, il tecnico ha ribadito ai suoi giocatori la sua posizione dichiarata nel post partita della gara terminata 0-0 contro il Chievo Verona, in cui ha visto una squadra spenta e senza il gioco e l'atteggiamento che l'hanno contraddistinta in questo anno e mezzo della sua gestione. 

Ore 16.30 - Dopo alcune esercitazioni sulle finalizzazioni, termina l'allenamento. Dopo qualche minuto Garcia entra nel Centro Sportivo di ritorno da Coverciano. Il tecnico avrà un confronto privato con la squadra.  

Ore 16.00 - Squadra impegnata in una partitella a campo ridotto

Ore 15.45 - Bompard fa allenare la squadra sul possesso palla

Ore 15.30 - I calciatori scesi in campo al Bentegodi sono impegnati in un lavoro defaticante in palestra, mentre il resto del gruppo ha aperto la seduta con un riscaldamento tecnico.

Ore 15.05Ibarbo continua il lavoro personalizzato, mentre Doumbia si allena con il gruppo. Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato ieri a Verona. Glia altri scendono in campo. Castan ha svolto un lavoro personalizzato. Personalizzato anche per Maicon, che ha incrementato i carichi di lavoro in seguito al consulto dagli esiti positivi svolto in mattinata a Barcellona.

Ore 15:00 - Squadra attesa in campo. A dirigere la sessione di lavoro però ci sono i due vice di Garcia, Bompard e Fichaux, poichè l'allenatore sta rientrando nella Capitale dopo aver preso parte in mattinata a Coverciano alla cerimonia di consegna della 'Panchina d'Oro'

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Rispetto alla gara di Verona Garcia avrà di nuovo a disposizione Torosidis e Yanga Mbiwa fermi ieri per squalifica e Holebas, avendo maggiori scelte per disegnare la linea difensiva. A centrocampo potrebbero ritrovare il posto De Rossi e Pjanic ieri esclusi dai titolari.  In attacco al Franchi dovrebbe ritrovare la maglia da titolare Adem Ljajic.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; De Rossi,  Nainggolan, Pjanic; Ljajic, Totti, Gerviho

Squalificati:

Diffidati:

Indisponibili: Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, Ibarbo

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA

La squadra di Montella sarà impegnata questa sera all'Olimpico in campionato contro la Lazio. Out Babacar e Mario Gomez il tecnico viola stasera avrà a disposizione Diamanti (che in Europa League non può giocare) e Gilardino.

Fiorentina (4-4-2): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; B.Valero, Pizarro, Mati Fernandez; Mario Gomez, Ilicic; Gilardino.

Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: