news

Trigoria, squadra in campo. Differenziato per Strootman, primo allenamento per Szczesny

Dopo tre giorni di riposo al ritorno dalla tournée tra Australia e Indonesia, la Roma torna sui campi di Trigoria. Oggi la squadra ritroverà Norman e conoscerà il nuovo medico Riepenhof

Redazione

Tournée tra Australia ed Indonesia ormai terminata, si riparte da Trigoria: dopo i tre giorni di riposo concessi da Rudi Garcia, la Roma torna in campo per continuare la sua preparazione atletica in vista della prossima stagione. Prevista una doppia seduta (ore 9 la sessione mattutina, ore 15.30 la pomeridiana). Il nuovo portiere Wojciech Szczesny si è messo al lavoro già da ieri, oggi conoscerà i nuovi compagni di squadra. I giallorossi ritroveranno il nuovo preparatore atletico Darcy Norman, costretto a dare forfait per la tournée australiana a causa di alcuni problemi familiari. Non solo Norman: a Trigoria arriverà oggi per la prima volta il nuovo responsabile dello staff medico, Helge Riepenhof.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 10.34 - A Trigoria è tempo di partitella con le due porticine.

Ore 10.29 - Termina il lavoro con il pallone e si passa ad un'esercitazione tattica sull'impostazione del gioco: vengono provati diversi movimenti.

Ore 10.20 - La squadra, divisa in quattro gruppi, prosegue l'esercitazione sulla circolazione del pallone.

Ore 10.15 - Lavorodifferenziato per Kevin Strootman, alle prese con un allenamento suddiviso tra parte atletica ed esercizi con il pallone.

Ore 10.00 - L'allenamento dei giallorossi prosegue, questa volta con il pallone in campo.

Ore 09.45 - Dopo il riscaldamento, parte il lavoro atletico nel primo allenamento della giornata agli ordini di Darcy Norman.

Ore 09.35 - Tutti i giocatori sono in campo. Presenti nel gruppo anche Manolas e Strootman.

Ore 09.30 - Scende in campo anche il resto della squadra. Corsetta di riscaldamento per il gruppo.

Ore 09.26 - I portieri scendono in campo. Insieme a De Sanctis, Svedkauskas, Lobont e Pop, primo allenamento del nuovo arrivato Szczesny con i compagni.