Allenamento di rifinitura per la squadra di Rudi Garcia in vista del match di domani contro gli olandesi del Feyenoord, valido per i sedicesimi di finale dell’Europa League (giovedì 19 febbraio, ore 19, Stadio Olimpico). Per la partita d’andata, il tecnico francese dovrà rinunciare ai lungodegenti Balzaretti, Castan e Strootman, oltre che agli infortunati Iturbe ed Ibarbo, out ancora per almeno quattro settimane. Incerte ancora le condizioni del terzino Maicon: il suo ginocchio continua ad essere infiammato, a causa dell’assenza di cartilagine nell’articolazione operata; sicuramente il brasiliano non farà parte dei 23 convocati per le prossime due-tre gare.
news
Trigoria, termina la rifinitura. Personalizzato per Maicon, differenziato per Iturbe
Allenamento di rifinitura in vista della partita di domani contro il Feyenoord. Regolarmente in campo Totti e Pjanic, lavoro personalizzato per Maicon, differenziato per Iturbe. Fisioterapia per Ibarbo e Strootman
Sembrerebbero rientrati invece i problemi influenzali, che li hanno costretti a dare forfait per la partita di domenica scorsa contro il Parma, del capitano giallorosso, Francesco Totti, e di Miralem Pjanic. Ieri entrambi si sono allenati con il gruppo e dovrebbero essere schierati nell'undici titolare di domani sera.
INFORTUNATI
Balzaretti: pubalgia, stop da definire
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire.
Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di un mese e mezzo
Iturbe: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia, e al collaterale esterno del ginocchio, stop di un mese
Maicon: infiammazione ginocchio, stop 2 settimane
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12.40 - Con il consueto esercizio sulle finalizzazioni, termina la seduta di rifinitura
Ore 11.50 - Terminati gli esercizi di possesso palla, si inizia a lavorare sulla tattica.
Ore 11.21 - A riscaldamento atletico concluso, inizia il lavoro sul possesso palla e sulla trasmissione del pallone.
Ore 11.08 - La squadra è in campo ed effettua esercizi di stretching.
Ore 11.00 - Lavoro differenziato per Iturbe, personalizzato per Maicon, fisioterapia e palestra per Ibarbo, solo fisioterapia per Strootman
Ore 10.45 - La squadra è attesa in campo per l'allenamento di rifinitura.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Garcia per giovedì riavrà a disposizione Cholevas a sinistra, che riprenderà il posto da titolare al posto di Cole. Totti, recuperato dall’influenza e regolarmente in campo nell’allenamento di ieri, tornerà titolare al centro dell’attacco. Da valutare il ballottaggio tra le ali del tridente: Ljajic e Gervinho i più papabili dal primo minuto, con Verde, Florenzi e Doumbia più indietro nelle quotazioni. A centrocampo, Pjanic dovrebbe partire titolare dopo la sindrome influenzale che l'ha costretto ai box. Accanto al bosniaco e a Nainggolan, ballottaggio tra Keita e De Rossi, col centrocampista di Ostia favorito sul maliano. Paredes pronto a subentrare a partita in corso.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Balzaretti, Castan, Iturbe, Strootman, Ibarbo, Maicon
PROBABILE FORMAZIONE FEYENOORD
Il Feyenoord di Fred Rutten, atteso a Roma in mattinata, arriva alla delicata sfida contro i giallorossi con due infortunati, i difensori Luke Wilkshire e Van Beek. Convocato a sorpresa il centrocampista Elvis Manu, in ripresa da un intervento all'inguine. Il rendimento in campionato del club orange è piuttosto altalenante: nelle ultime 5 partite gli olandesi hanno vinto solamente due volte, pareggiando la gara interna contro l’Ajax e perdendo le due trasferte contro l’Heerenveen e, sabato scorso, contro l’Heracles terz’ultimo in classifica.
Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Boulahrouz, Kongolo, Nelom, Mathijsen; Clasie, El Ahmadi, Immers; Te Vrede, Boetius, Toornstra.
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Wilkshire, Van Beek
© RIPRODUZIONE RISERVATA