A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio del derby, la Roma torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per svolgere l'ultima seduta di rifinitura. Per il big match della 12esima giornata di Serie A, Garcia dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato Pjanic. Da valutare, invece, le condizioni di De Rossi, Florenzi e Maicon. Il primo non dovrebbe farcela se non per una convocazione in panchina, mentre il numero 24 ed il brasiliano si stanno allenando regolarmente con il gruppo.
news
Trigoria, termina la rifinitura. Florenzi e Maicon in gruppo, personalizzato per De Rossi
Ultimo allenamento in vista del derby contro la Lazio di Pioli, in programma domani pomeriggio alle ore 15. Totti e Strootman proseguono il lavoro di recupero
INFORTUNATI
Daniele De Rossi: ematoma al muscolo semimembranoso della coscia sinistra, da valutare giorno dopo giorno.
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.30 - Dopo un iniziale riscaldamento atletico, la squadra di Garcia si è soffermata su alcuni esercizi sul possesso palla. A seguire lavoro tattico e conclusione affidata ad una gara a campo ridotto
Ore 11.00 - La squadra è in campo e arriva subito una bella notizia: Florenzi e Maicon si allena con il gruppo. De Rossi, Totti e Strooman eseguono lavoro personalizzato.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/662945870061699072
Ore 10.55 - Giallorossi a breve in campo per l'ultimo allenamento di rifinitura in vista del derby contro la Lazio.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/662931182624088064
PROBABILE FORMAZIONE
Dopo i problemi fisici accusati nel match contro il Bayer Leverkusen, Garcia rischia si ritrova con la coperta piuttosto corta a centrocampo. De Rossi non dovrebbe farcela quasi sicuramente, al suo posto al fianco di Nainggolan e Keita subentrerà Florenzi (gli esami strumentali non hanno evidenziato alcuna lesione al polpaccio destro). In difesa Torosidis occuperà fascia destra, affiancato da Manolas, Ruediger e Digne. In attacco pronto il tridente Gervinho-Dzeko-Salah.
Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Ruediger, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA