news

Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Individuale per Perotti, Peres e Vermaelen

Nel pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati al "Bernardini" per iniziare a preparare la sfida di domenica contro l'Empoli

Redazione

Dopo la bella vittoria di ieri sera contro il Sassuolo, in casa Roma non c’è tempo da perdere: già nel pomeriggio la squadra di Spalletti si è ritrovata sui campi del "Fulvio Bernardini" di Trigoria per iniziare a preparare la sfida di domenica prossima contro l'Empoli (ore 15). Tre giorni a disposizione per il tecnico toscano, che da oggi dovrà fare a meno di Florenzi per almeno 4 mesi.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Thomas Vermaelen: pubalgia. Stop da valutare.

Diego Perotti: lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. Rientro da valutare.

Bruno Peres: lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Rientro da valutare.

Moustapha Seck: distorsione alla caviglia sinistra. Stop di 7 giorni.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.30 - La squadra è appena scesa in campo. Giallorossi divisi in due gruppi: lavoro tecnico-tattico e di scarico con Spalletti per chi ha giocato ieri, normale seduta per tutti gli altri. Per questo secondo gruppo l'allenamento è iniziato con un lavoro atletico, per proseguire poi con un'esercitazione sul possesso palla. Szczesny lavora con i compagni che non hanno giocato a Reggio Emilia, mentre Alisson e Lobont si allenano con il preparatore dei portieri.

Ore 16.00 - La squadra si è ritrovata in palestra per iniziare l'allenamento, per poi spostarsi in campo per una parte di lavoro tecnico-tattica. Ancora lavoro individuale per Perotti, Peres, Vermaelen e Rui. Per i primi due resta ottimismo in vista di domenica: tutto dipenderà dall'allenamento di domani.

PROBABILE FORMAZIONE

Nella gara di domenica ad Empoli, Spalletti sarà costretto a buttare subito nella mischia il rientrante Ruediger sulla fascia destra: Florenzi rimarrà out per 4 mesi, mentre si attende il rientro di Bruno Peres dal problema muscolare. Per il resto confermata la difesa di Reggio Emilia. In mediana De Rossi, Strootman e Paredes si contenderanno due maglie, con Nainggolan incursore alle spalle di Dzeko, Salah a destra ed El Shaarawy a sinistra.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger; Fazio; Manolas; Emerson Palmieri; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.