Dopo la vittoria col Torino, la Roma chiude il capitolo del campionato e riapre quello dedicato alla Champions League. Martedì alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dell’Olimpico per affrontare lo Shakhtar Donetsk nella gara di ritorno degli ottavi di finale con un unico obiettivo: ribaltare il risultato dell’andata e passare ai quarti. Questa mattina Di Francesco ha richiamato la squadra a Trigoria per il secondo allenamento in vista del big match. Ancora out Defrel, alle prese con un risentimento muscolare.
news
Trigoria, seduta tra video, palestra e campo. Ancora a parte Defrel
Roma al lavoro per preparare la sfida di Champions League contro lo Shakhtar, in programma martedì sera all'Olimpico
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.
Gregoire Defrel: risentimento muscolare, stop da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.00 – La seconda seduta in vista dello Shakhtar inizia in sala video. Succesivamente la squadra si sposterà in palestra e poi sul campo. Lavoro individuale per Defrel, Karsdorp e Luca Pellegrini.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro lo Shakhtar con la miglior formazione possibile. In Champions Di Francesco conferma il consueto 4-3-3 con Manolas e Fazio a difendere i pali di Alisson, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre l’attacco sarà guidato da Dzeko. Under e Perotti agiranno ai lati del bosniaco.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA