news

Trigoria, esercizi attacco contro difesa. Individuale per Pjanic (programmato), Nainggolan, De Rossi e Castan – GALLERY

Nuova seduta di lavoro per i giallorossi di Spalletti in vista della sfida di venerdì prossimo contro la Fiorentina

Redazione

Proseguono gli allenamenti per la Roma di Luciano Spalletti. Questa mattina il tecnico toscano ha chiamato a raccolta i suoi uomini per una nuova seduta di lavoro nel centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina di Paulo Sousa, in programma venerdì 4 marzo allo stadio Olimpico (ore 20.45).

INFORTUNATI

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.

Daniele De Rossi: lesione mio-fasciale di primo grado del soleo della gamba sinistra, stop di un mese.

Norbert Gyomber: frattura al primo dito del piede destro, stop di 3 settimane.

Radja Nainggolan: affaticamento al muscolo tibiale anteriore destro, da valutare.

[fncgallery id="399215"]

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.30 - La squadra è scesa in campo dopo una seduta video e parte dell'allenamento in palestra, dove ha curato il potenziamento muscolare. Pjanic continua a svolgere lavoro individuale, ma non c'è da preoccuparsi: tornerà in gruppo giovedì. Allenamento personalizzato anche per De Rossi, Nainggolan, Gyomber e Castan, che ha rimediato una botta nella sessione di ieri. Loro 4 insieme al bosniaco, come riferisce Roma Radio, sono scesi in campo per 10-15 minuti svolgendo lavoro atletico.

Il resto del gruppo ha svolto per circa 1 ora e 30 esercizi di attacco contro difesa in situazione di superiorità numerica, concludendo l'allenamento alle 13.40 con la partitella in famiglia.

PROBABILE FORMAZIONE

Formazione ancora in divenire per la sfida di venerdì con la Fiorentina. Da valutare le condizioni di Radja Nainggolan, uscito anzitempo dalla partita di Empoli a causa di un affaticamento muscolare. Contro i viola torneranno a disposizione dal primo minuto Manolas, Dzeko e Florenzi, colpiti la scorsa settimana da un virus influenzale.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.