news

Trigoria, intensa seduta pomeridiana: De Rossi interrompe per un fastidio alla schiena

I giallorossi di Spalletti tornano a lavorare sui campi del "Bernardini" per preparare il derby. Oggi rientrano Szczesny e Manolas, domani il resto dei nazionali ad eccezione di Salah (a disposizione da giovedì)

Redazione

Dopo i tre giorni di allenamento della settimana scorsa, mister Spalletti ha concesso due giornate e mezzo di riposo in occasione delle vacanze pasquali. Ora, però, è ufficialmente iniziata la settimana che porterà al derby contro la Lazio (in programma domenica 3 aprile alle ore 15): a Trigoria si torna a lavoro con una doppia seduta. Tra oggi e giovedì il tecnico toscano ritroverà tutti i nazionali: oggi tocca a Szczesny e Manolas, domani a Florenzi, El Shaarawy, Dzeko, Pjanic, Zukanovic, Torosidis, Nainggolan, Digne, Rüdiger, Gyomber e Uçan, mentre Salah tornerà a disposizione soltanto da giovedì.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 16.00 - Dopo il riscaldamento, esercizi su superiorità e inferiorità numerica. Intenso lavoro tattico. De Rossi ha lasciato l'allenamento in via precauzionale per un fastidio alla schiena.

Ore 15 - Squadra in campo, ci sono anche alcuni giocatori della Primavera tra cui Elio Capradossi, rientrato da poco dopo un lungo infortunio al ginocchio.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Dopo una prima parte di lavoro in palestra incentrata sul rafforzamento muscolare, la Roma è scesa sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per tornare a preparare il derby, in programma domenica prossima. Lavoro atletico per tutti i presenti, compresi Maicon e Keita che aveva subito un intervento al naso. Oltre a Szczesny è già rientrato dagli impegni con le Nazionali anche Manolas. La squadra è nuovamente attesa in campo per la seconda seduta della giornata intorno alle ore 15.