news

Trigoria, seduta tra campo e palestra. Individuale per Nainggolan e Pellegrini

Giallorossi di nuovo al 'Bernardini' per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Napoli

Redazione

Roma di nuovo al lavoro a Trigoria. I giallorossi devono riprendersi in fretta dalla sconfitta col Milan e preparasi al meglio per la sfida del San Paolo con il Napoli, in programma sabato sera (ore 20.45). La buona notizia per Di Francesco arriva da Gonalons: il francese, che ha giocato l’ultimo match il 6 gennaio, è di nuovo in gruppo e pronto per tornare a disposizione. Da monitorare le condizioni di Lorenzo Pellegrini: confermato il risentimento muscolare all'adduttore sinistro. A parte anche Nainggolan, ma soltanto a scopo precauzionale.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Lorenzo Pellegrini: risentimento muscolare all'adduttore lungo sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 15.00 - I giallorossi sono ancora in palestra per un lavoro di rafforzamento degli arti superiori e inferiori.

Ore 14.15 – Alle 14.45 i giallorossi inizieranno il lavoro in palestra, per poi proseguire l'allenamento sul campo. Lavoro individuale tra palestra per Radja Nainggolan e Lorenzo Pellegrini. Il belga si allena a parte a scopo precauzionale per i postumi dell'intervento subito dopo aver perso un dente nella gara di domenica scorsa col Milan. Seduta in palestra per Karsdorp e Luca Pellegrini.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma si prepara ad affrontare il Napoli con il solito dubbio tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Pronta la difesa con Manolas e Fazio al centro, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. In mezzo al campo spazio al trio Strootman-De Rossi-Nainggolan, mentre l’attacco sarà guidato da Dzeko. Under e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti