news

Trigoria, seduta tra campo e palestra. Individuale per De Rossi, Karsdorp in campo

Giallorossi al lavoro per preparare la sfida di venerdì contro il Torino

Redazione

La Roma uscita vittoriosa dal San Paolo non ha avuto neanche il tempo di godersi il successo sul Napoli, svegliata dalla terribile notizia dell’ex compagno Davide Astori. I giallorossi torneranno in campo in un insolito venerdì: alle 20.45 sfideranno all’Olimpico il Torino di Mazzarri. Dopo l'allenamento di ieri mattina, Di Francesco ha convocato i suoi a Trigoria per la seconda seduta d’allenamento della settimana. Per la gara coi granata in dubbio De Rossi, squalificati Dzeko e Fazio.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Daniele De Rossi: distorsione alla caviglia sinistra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – La squadra inizia la seduta di lavoro in palestra per circa 25 minuti prima di scendere in campo per proseguire l'allenamento. Seduta lunga e intensa nonostante la pioggia con esercitazioni tecniche e tattiche. Alla fine partitella a campo ridotto. Lavoro individuale per Daniele De Rossi, Rick Karsdorp e Luca Pellegrini. L'olandese ancora una volta si è allenato in campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco con il Torino pronto a confermare il 4-3-3 che ha fatto benissimo a Napoli. Cambiano gli interpreti, però, perché Fazio e Dzeko sono squalificati e De Rossi deve recuperare da una distorsione alla caviglia sinistra. Con la Champions alle porte in difesa spazio a Juan Jesus, in mezzo al campo torna Gonalons. Davanti dubbio Defrel-Schick per sostituire il bosniaco.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Under, Schick, El Shaarawy