news

Trigoria, seduta tecnico-tattica. Inviduale in campo per Pellegrini, Dzeko al lavoro da domani

Giallorossi al lavoro in vista del big match contro il Napoli, in programma sabato sera all'Olimpico. De Rossi e Perotti sono regolarmente in gruppo, Schick ancora a parte

Redazione

Terza giornata di lavoro per la Roma: sabato i giallorossi sfideranno il Napoli di Sarri nel big match in programma all'Olimpico alle 20.45. Oggi mister Di Francesco ritrova tutti i nazionali, ad eccezione di Fazio ed Alisson, in viaggio dal Sud America. Nel frattempo l'infermeria giallorossa inizia a svuotarsi: Perotti, Karsdorp e De Rossi sono tornati ad allenarsi con il gruppo.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, stop di un mese.

Lorenzo Pellegrini: quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro, stop di 7-10 giorni.

Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Rientro da valutare.

Stephan El Shaarawy: quota di edema muscolare nell'adduttore lungo di destra, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - Termina l'allenamento. Ancora in corso l'allenamento individuale di Lorenzo Pellegrini, che sta intensificando i carichi di lavoro.

Ore 15.45 - Squadra in campo per l'allenamento quotidiano. La seduta inizia con un riscaldamento muscolare, per poi proseguire con un lavoro tecnico-tattico insieme alla Primavera di De Rossi. Prevista partitella 11 contro 11. Perotti e Daniele De Rossi sono regolarmente in gruppo. Individuale in campo per Lorenzo Pellegrini e Schick, mentre Strootman si allena tra palestra e campo. Individuale programmato per Karsdorp, Emerson e Nura. Palestra per Defrel e Luca PellegriniDzeko e Kolarov sono rientrati a Roma ma torneranno a lavorare con i compagni dalla giornata di domani.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Napoli mister Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. Manolas e Fazio difenderanno la porta di Alisson, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Nainggolan. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi e Perotti agiranno ai suoi lati.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

ASSENTI PER LE NAZIONALI

Alisson Becker – Brasile

Federico Fazio – Argentina