news

Trigoria, partitella con la Primavera: doppietta di Radja e gol di Florenzi sotto gli occhi di Totti

Seconda giornata di lavoro in vista del big match contro il Napoli. Assenti i nazionali. Fisioterapia per De Rossi, individuale in palestra per Strootman, Pellegrini e Defrel. Allenamento a parte ma in campo per Perotti, Schick e Karsdorp

Redazione

Roma al lavoro senza i nazionali. Dopo la doppia seduta di ieri, nel pomeriggio i giallorossi rimasti nella capitale sono tornati ad allenarsi sui campi di Trigoria per iniziare a preparare il big match di sabato 14 ottobre contro il Napoli di Sarri.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, stop di un mese.

Diego Perotti: edema post/distrattivo del muscolo bicipite femorale della coscia destra, rientro dopo la sosta per le nazionali.

Lorenzo Pellegrini: quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro, stop di 7-10 giorni.

Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, rientro da valutare.

Daniele De Rossi: infiammazione al menisco del ginocchio destro a causa di una cisti meniscale, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Rientro da valutare.

Rick Karsdorp: affaticamento muscolare, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - In corso la partitella contro la Primavera, con alcuni ragazzi di De Rossi anche nella formazione di Di Francesco. Ecco la formazione della Prima squadra: Romagnoli; Bruno Peres, Castan, Jesus, Valeau; Gerson, Gonalons, Nainggolan; Florenzi, Antonucci, Cappa. La Prima squadra è in vantaggio per 3-0 grazie a una doppietta di Nainggolan e ad un gol di Florenzi. Francesco Totti assiste alla seduta da bordocampo.

Ore 15.45 - Squadra in campo: dopo l'attivazione muscolare con il pallone, i giallorossi si cimenteranno in una partita tecnico-tattica a campo ridotto: 10 contro 10 senza portieri. La seduta terminerà con una partita situazionale in cui verranno provati alcuni movimenti. Dopo il lavoro a parte di ieri, Nainggolan e Florenzi sono regolarmente in gruppo. Fisioterapia per Daniele De Rossi. Lavoro individuale in palestra per Strootman, Lorenzo Pellegrini e Defrel. Individuale in campo per Schick, Emerson, Perotti, Karsdorp, Nura e Luca Pellegrini.

ASSENTI PER LE NAZIONALI

Kostas Manolas – Grecia

Stephan El Shaarawy – Italia

Edin Dzeko – Bosnia

Hector Moreno – Messico

Cengiz Under – Turchia

Aleksandar Kolarov – Serbia

Alisson Becker – Brasile

Federico Fazio – Argentina

Lukasz Skorupski – Polonia

Bogdan Lobont – Romania