Dopo l’allenamento del mattino, Rudi Garcia ha richiamato i suoi per la seduta pomeridiana. Questa è la seconda doppia seduta per i giocatori a disposizione del tecnico francese, in vista del primo appuntamento amichevole contro l'Indonesia Under 23 previsto venerdì 18 Luglio alle 17,30. I giallorossi in mattinata si sono concentrati principalmente su un lavoro atletico fra corsa e variazioni di velocità. Da verificare la presenza di Uçan, assente nella seduta mattutina per sbrigare pratiche burocratiche. La seduta è aperta alla stampa.
news
Trigoria, termina la seduta pomeridiana. Strootman in Olanda per accertamenti
Secondo allenamento odierno per la squadra guidata da Rudi Garcia
LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO
Ore 19.16 - La squadra rientra negli spogliatoi, alcuni rimangono in campo a provare i tiri in porta
Ore 19.10 - Ljajic è stato toccato duro da Benatia; Il serbo resta a terra per qualche istante. Anche Sanabria è momentaneamente a bordo campo per ricevere delle cure.
Ore 18.55 - Pausa rinfrescante per i giocatori
Ore 18. 50 - Entrano in campo Ljajic e Nainggolan, ma entrambi lavorano a parte
Ore 18.44 - Esercizio di circolazione palla in un quadrato
Ore 18.36 - I passaggi devono essere obbligatoriamente rasoterra. Secondo quanto emerge da Trigoria, Strootman si trova in Olanda per degli accertamenti
Ore 18.24 - L'obiettivo dell'esercizio ideato da Garcia è, dopo il possesso palla, riuscire a fare gol nelle porticine. L'esercizio si svolge per un'intera metà campo, si alterna il gruppo dei bianchi e quello con le casacche blu.
Ore 18.16 - I portieri lavorano con il gruppo. L'esercizio per gli uomini di Rudi Garcia è di costruire un'azione con 4 passaggi brevi e poi concludere nelle porte piccole. La squadra è stata divisa in 3 gruppi da 7.
Ore 18.13 - Aumenta l'intensità negli esercizi di trasmissione del pallone. Come riporta il profilo twitter della Roma, Radja Nainggolan e Adem Ljajic stanno attendendo il loro turno per alcuni scatti promozionali con il materiale Nike.
Ore 18.05 - Assente in campo Nainggolan. Per il belga, Ljajic e Castan ci sarà lavoro in palestra.
Ore 18.03 - Strootman e Balzaretti svolgono un lavoro personalizzato in palestra
Ore 18.00 - La squadra è divisa in gruppi di 2 o 3 persone. I giocatori stanno iniziando il riscaldamento con esercizi di trasmissione del pallone. Assenti gli infortunati Balzaretti e Strootman. Al momento risultano assenti anche Ljajic e Castan.
Ore 17.50 - La squadra entra in campo, con un po' di ritardo. Presente anche la stampa turca per assistere all'allenamento di Salih Uçan, regolarmente in campo, nonostante l'assenza nella seduta mattutina.
Ore 17.10 -Bompard e Fichaux hanno preparato il campo di allenamento posizionando porticine e ostacoli.
Ore 17.00 - A breve i giocatori faranno il loro ingresso in campo
© RIPRODUZIONE RISERVATA