news

Trigoria, termina la seduta pomeridiana. Strootman in Olanda per accertamenti

Secondo allenamento odierno per la squadra guidata da Rudi Garcia

Guendalina Galdi

Dopo l’allenamento del mattino, Rudi Garcia ha richiamato i suoi per la seduta pomeridiana. Questa è la seconda doppia seduta per i giocatori a disposizione del tecnico francese, in vista del primo appuntamento amichevole contro l'Indonesia Under 23 previsto venerdì 18 Luglio alle 17,30. I giallorossi in mattinata si sono concentrati principalmente su un lavoro atletico fra corsa e variazioni di velocità. Da verificare la presenza di Uçan, assente nella seduta mattutina per sbrigare pratiche burocratiche. La seduta è aperta alla stampa.

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 19.16 - La squadra rientra negli spogliatoi, alcuni rimangono in campo a provare i tiri in porta

Ore 19.10 - Ljajic è stato toccato duro da Benatia; Il serbo resta a terra per qualche istante. Anche Sanabria è momentaneamente a bordo campo per ricevere delle cure.

Ore 18.55 - Pausa rinfrescante per i giocatori

Ore 18. 50 -  Entrano in campo Ljajic e Nainggolan, ma entrambi lavorano a parte

Ore 18.44 - Esercizio di circolazione palla in un quadrato

Ore 18.36 - I passaggi devono essere obbligatoriamente rasoterra. Secondo quanto emerge da Trigoria, Strootman si trova in Olanda per degli accertamenti

Ore 18.24 - L'obiettivo dell'esercizio ideato da Garcia è, dopo il possesso palla, riuscire a fare gol nelle porticine. L'esercizio si svolge per un'intera metà campo, si alterna il gruppo dei bianchi e quello con le casacche blu.

Ore 18.16 - I portieri lavorano con il gruppo. L'esercizio per gli uomini di Rudi Garcia è di costruire un'azione con 4 passaggi brevi e poi concludere nelle porte piccole. La squadra è stata divisa in 3 gruppi da 7.

Ore 18.13 - Aumenta l'intensità negli esercizi di trasmissione del pallone. Come riporta il profilo twitter della Roma, Radja Nainggolan e Adem Ljajic stanno attendendo il loro turno per alcuni scatti promozionali con il materiale Nike.

Ore 18.05 -  Assente in campo Nainggolan. Per il belga, Ljajic e Castan ci sarà lavoro in palestra.

Ore 18.03 - Strootman e Balzaretti svolgono un lavoro personalizzato in palestra

Ore 18.00 - La squadra è divisa in gruppi di 2 o 3 persone. I giocatori stanno iniziando il riscaldamento con esercizi di trasmissione del pallone. Assenti gli infortunati Balzaretti e Strootman. Al momento risultano assenti anche Ljajic e Castan.

Ore 17.50 - La squadra entra in campo, con un po' di ritardo. Presente anche la stampa turca per assistere all'allenamento di Salih Uçan, regolarmente in campo, nonostante l'assenza nella seduta mattutina.

Ore 17.10 -Bompard e Fichaux hanno preparato il campo di allenamento posizionando porticine e ostacoli.

Ore 17.00 - A breve i giocatori faranno il loro ingresso in campo