news

Trigoria, seduta sotto gli occhi di Monchi. Totti in gruppo, a parte De Rossi, Strootman e Ruediger

Roma di nuovo al lavoro al Fulvio Bernardini per iniziare a preparare il derby di domenica prossima

Redazione

Dopo una giornata di riposo, questo pomeriggio la Roma di Luciano Spalletti torna al lavoro per iniziare a preparare il derby contro la Lazio in programma domenica prossima alle 12.30.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - La seduta è appena terminata per la maggior parte del gruppo. Grenier è ancora in campo per allenarsi sui calci da fermo. Presenti anche i portieri con il preparatore Savorani.

Ore 17.00 - Strootman, De Rossi e Ruediger si sono staccati dal gruppo per svolgere un lavoro individuale precedentemente programmato. Le loro situazioni non destano preoccupazione: già domani i 3 giallorossi dovrebbero tornare in gruppo.

Ore 16.30 - La squadra è appena scesa in campo dopo un riscaldamento muscolare in palestra. I giallorossi iniziano la seduta sul campo con un'esercitazione sui passaggi rasoterra e passaggi al volo. Successivamente focus tecnico-tattico sul possesso palla. Francesco Totti è tornato a lavorare con il gruppo. Il nuovo d.s. Monchi sta osservando la seduta insieme a Massara.

Ore 16.00 - I giallorossi si sono ritrovati in sala video prima di iniziare la seduta di allenamento. Successivamente si sposteranno prima in palestra e poi in campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Nel derby di domenica mister Spalletti potrebbe riproporre la difesa a 4 con Ruediger, Fazio, Manolas ed Emerson Palmieri. A centrocampo De Rossi dovrebbe tornare al fianco di Strootman, mentre davanti il tridente Salah, Nainggolan ed El Shaarawy a supporto di Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Manolas, Mario Rui; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.