Esordio vincente per la Roma in campionato: i giallorossi portano a casa un 4-0 contro l'Udinese di ieri grazie alla doppietta di Perotti e alle reti di Dzeko e Salah. Ora, però, non c'è tempo da perdere: martedì sera alle 20.45 si torna subito in campo per la gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Porto. Questa mattina mister Spalletti ha subito chiamato a raccolta i suoi uomini nel centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per preparare la sfida contro i portoghesi. C'è da monitorare la situazione fisica di Manolas, uscito ieri per un affaticamento all'adduttore, e di Paredes (problema al polpaccio).
news
Trigoria, Florenzi verso il forfait con il Porto. Ottimismo per Manolas, Paredes in forse
I giallorossi di Spalletti si mettono subito al lavoro in vista della sfida di martedì sera contro il Porto
INFORTUNATI
Kostas Manolas: risentimento all'adduttore sinistro. Stop da valutare.
Leandro Paredes: risentimento al polpaccio destro. Stop da valutare.
Alessandro Florenzi: problema al polpaccio. Stop da valutare.
Vasilis Torosidis: problema alla coscia destra. Stop da valutare.
Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.
CRONACA ALLENAMENTO
Questa mattina la Roma di Spalletti si è messa subito al lavoro per una nuova seduta di allenamento. Chi ha giocato ieri ha effettuato una sessione di scarico tra palestra e piscina, mentre tutti gli altri sono scesi in campo per una partitella in famiglia.
PROBABILE FORMAZIONE
Per la gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Porto, mister Spalletti sarà costretto a fare i conti con alcuni problemi in difesa. Vermaelen squalificato e Manolas non al meglio creano qualche dubbio nel tecnico toscano: per il greco c'è ottimismo. Il fastidio all'adduttore sinistro sembra di poco conto il difensore sta meglio e probabilmente non ci sarà bisogno neanche di esami strumentali. Praticamente out Florenzi.
Paredes invece avverte ancora un po' di dolore al polpaccio destro. Domani verrà ancora controllato dallo staff medico che cercherà di recuperarlo almeno per la panchina.
In porta si va verso la conferma di Szczesny. A centrocampo rientrerà De Rossi dopo il turno di riposo in campionato: il numero 16 sarà affiancato da Nainggolan e Strootman. In attacco spazio al tridente Salah-Dzeko-Perotti.
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA