news

Trigoria, seduta con forte focus tattico: Cetin in gruppo

LaPresse

I giallorossi tornano in campo per l'ultimo allenamento prima dell'esordio in campionato di domani contro i rossoblù

Redazione

Prima vigilia di gara ufficiale per la Roma in questa stagione. Domani sera riparte il campionato di Serie A e i giallorossi sono attesi dalla sfida insidiosa contro il Genoa all'Olimpico. Dopo la conferenza di Paulo Fonseca, spazio all'allenamento di rifinitura in vista del match con i rossoblù, per cui il portoghese dovrà rinunciare a Spinazzola. Da valutare le condizioni del nuovo arrivato Zappacosta, oltre che di Pastore e Veretout che comunque sono tornati in gruppo già da qualche giorno.

INDISPONIBILI

Maxime Gonalons: problema all’adduttore, out per il Genoa.

Ante Coric: svolge lavoro differenziato, out per il Genoa.

Leonardo Spinazzola: evento distrattivo bicipite femorale sinistro, out per il Genoa.

CRONACA ALLENAMENTO

in campo da circa mezz’ora, seduta con forte focus tattico. Prima in sala video per studiare il genoa, poi riscaldamento, esercizi su trasmissione del pallone poi squadre schierate 11 contro 11 per provare la formazione anti-genoa. Cetin in campo e in gruppo, ma è ancora alle prese con formalità burocratiche per il visto, non è convocabile per il Genoa ma sarà tutto risolto per inizio prossima settimana. Non sarà della sfida anche Perotti, fuori per un guaio muscolare.

PROBABILE FORMAZIONE

Per l’esordio in campionato Paulo Fonseca è pronto a schierare per dieci undicesimi la squadra dell’anno scorso. In porta l’unica novità Pau Lopez, mentre in difesa ci saranno Florenzi a destra (in attesa di Zappacosta) e Kolarov a sinistra visto anche l’infortunio di Spinazzola. Al centro Fazio-Jesus, Pellegrini-Cristante in mediana, con il trio Under-Zaniolo-Kluivert alle spalle di Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo; Dzeko.