"Rudi Garcia e i suoi ragazzi avanzano lungo il percorso che li condurrà al derby di lunedì prossimo (lunedì 25 maggio, ore 18.00, Stadio Olimpico). Stamattina, sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, la squadra è tornata ad allenarsi per la seconda seduta settimanale.
news
Trigoria, seconda seduta della settimana. Ancora differenziato per Ibarbo e Torosidis
Dopo i due giorni di riposo ed il primo allenamento di preparazione al derby di lunedì prossimo, la Roma torna in campo al centro sportivo Fulvio Bernardini
"Nel corso della giornata di ieri la società, in accordo con l'allenatore, ha stabilito un mini-ritiro a partire da Sabato. Durante la sessione del mattino, invece, hanno svolto lavoro differenziato Ibarbo e Torosidis, oggi da tenere sotto osservazione; in vista del derby, Rudi Garcia non vorrebbe proprio privarsi di due tra i suoi titolari inamovibili dell'ultimo periodo.
"INFORTUNATI
"Castan: edema cerebrale, stop da definire
"Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire
"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
"Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12.30 - Come riporta asroma.it, la sessione è proseguita con esercizi sul possesso palla. Infine lavoro sulla tattica prima della partita a tema e il solito focus sulle finalizzazioni.
Ore 10.35 - Garcia e il suo staff fanno svolgere al gruppo lavoro atletico attraverso un percorso dove i giocatori effettuano skip e slalom tra 'cinesini' e ostacoli bassi.
"Ore 10.20 - La squadra è scesa in campo per iniziare l'allenamento. Proprio come ieri Torosidis e Ibarbo svolgono un lavoro differenziato insieme a Gervinho. Personalizzato per i lungodegenti Strootman e Castan.
"PROBABILE FORMAZIONE ROMA
"Contro la Lazio Garcia sulla fascia destra ritroverà Alessandro Florenzi, al rientro dalla squalifica. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia centrale composta da Manolas e Yanga-Mbiwa, mentre sulla sinistra si giocano il posto Torosidis e Holebas, con il primo favorito sul secondo. A centrocampo posto sicuro per De Rossi e Nainggolan, mentre c’è da sciogliere il nodo Pjanic. Il bosniaco contro l’Udinese è stata costretto ad uscire a casa di un affaticamento muscolare, le sue condizioni saranno valutate in settimana. In caso non dovesse farcela è pronto Keita, al rientro domenica scorsa. In attacco confermato il tridente Iturbe-Totti-Ibarbo.
"Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo
"Diffidati: De Rossi, Keita, Torosidis, Maicon.
Squalificati: -
Indisponibili: Castan, Strootman, Gervinho, Maicon, Spolli.
"PROBABILE FORMAZIONE LAZIO
"Dopo aver disputato ieri sera la finale di Coppa Italia contro la Juventus la Lazio è scesa in campo stamattina alle 10.30, quasi in contemporanea con la Roma. Lavoro defaticante indoor per gli undici titolari contro la Juventus, seduta completa per gli altri. Per la partita di lunedì prossimo il dubbio più grande di Stefano Pioli si chiama Lucas Biglia, alle prese con un infortunio al ginocchio e vicino al rientro tra i disponibili. De Vrij, ieri in campo contro la Juventus dopo l'infortunio ed esausto al fischio finale, dovrebbe esserci anche contro la Roma. Si va verso una conferma del 4-3-3 con una nuova esclusione di Stefano Mauri.
"Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson
"Diffidati: De Vrij, Radu, Keita, Ledesma, Cataldi.
Squalificati: -
Indisponibili: Cana, Ederson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA