news

Trigoria: scarico per chi ha giocato, possesso palla e atletica per gli altri. Fisioterapia per Manolas e Nainggolan

I giallorossi tornano in campo per iniziare la preparazione in vista della sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno contro il Verona di Delneri

Redazione

Dopo il brutto pareggio rimediato ieri sera con il Milan, la squadra di Garcia torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per iniziare la preparazione in vista della sfida valida per la prima giornata di ritorno contro l'Hellas Verona di Delneri, in programma domenica 17 gennaio allo stadio Olimpico (ore 15). Da valutare le condizioni di Kostas Manolas e Radja Nainggolan: entrambi i giallorossi sono usciti claudicanti dal match di ieri. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per il greco, coscia destra per il belga. Domani gli accertamenti (preoccupa di più la situazione del centrale difensivo).

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi

Salih Uçan: trauma contusivo-distrattivo del I dito del piede sinistro, stop un mese

Kostas Manolas: risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, stop da valutare

Radja Nainggolan: risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, stop da valutare

CRONACA ALLENAMENTO

Chi ieri non ha giocato, ha iniziato la sessione con un riscaldamento atletico seguito da esercizi sul possesso palla. Successivamente è stato effettuato del lavoro atletico con la palla, concluso da una partitella a campo ridotto. Kostas Manolas, Radja Nainggolan e Salih Uçan si sono sottoposti a una seduta di fisioterapia. Gli uomini di Rudi Garcia torneranno ad allenarsi martedì 12 gennaio con una doppia seduta. (asroma.com)

Ore 12.50 - Termina l'allenamento.

Ore 11.50 - Parte l'allenamento dei giallorossi. Lavoro di scarico in palestra per chi è sceso in campo ieri, presenti anche Manolas e Nainggolan: accertamenti previsti nella giornata di domani.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Verona Garcia potrà nuovamente contare su Edin Dzeko: il bosniaco ha scontato le due giornate di squalifica. Da valutare le condizioni di Manolas e Nainggolan, domani gli accertamenti per entrambi. Nel caso in cui entrambi non dovessero recuperare in tempo per domenica prossima, Castan è pronto a prendere il posto del greco sin dal primo minuto. Al suo fianco in difesa Rüdiger, Florenzi a destra e Digne a sinistra. A centrocampo pronto Vainqueur se il 'Ninja' fosse costretto a rimanere ai box. De Rossi e Pjanic confermati nel terzetto. In attacco torna Dzeko, punto di riferimento per le due frecce Gervinho e Salah.

Roma: Szczesny; Florenzi, Castan, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Vainqueur; Salah, Dzeko, Gervinho.