news

Trigoria, sala video e tattica nella rifinitura. Individuale in campo per El Shaarawy e Florenzi – FOTO

LaPresse

Giallorossi al lavoro per preparare la sfida di domani sera contro la Fiorentina

Redazione

La Roma prova a ripartire ancora una volta dopo l’ennesima sconfitta cocente di questa stagione. Il 4-1 subìto con il Napoli ha riportato sotto i riflettori la condizione fisica della squadra. Ranieri non avrà il tempo però mi trovare una soluzione: domani sera si torna in campo contro la Fiorentina. La buona notizia è il ritorno in gruppo di Lorenzo Pellegrini, recuperato dall'infortunio. che insieme a Pastore, un'altro degli acciaccati, figura nella lista dei convocati di Claudio Ranieri.

INFORTUNATI

Stephan El Shaarawy: problema al polpaccio sinistro, due settimane di stop.

Alessandro Florenzi: problema al polpaccio, due/tre settimane di stop.

[fncgallery id="932652"]

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - Dopo la fase di analisi al video, la squadra scende in campo per il classico lavoro di rifiniutra, sia atletico sia tattico, quest'ultimo curato molto dal mister giallorosso, con partitella a chiudere il tutto. Lavoro individuale in campo per El Shaarawy e Florenzi.

Ore 16.15 - Comincia la sessione pomeridiana con la sessione in sala video per preparare al meglio la partita contro la Fiorentina.

PROBABILE FORMAZIONE

In vista del match con la Fiorentina Ranieri può optare per il ritorno al 4-4-2. In difesa fuori Manolas per squalifica, sostituito da Marcano. A centrocampo turno di riposo per De Rossi. Zaniolo torna dall’inizio, così come Under, che può affiancare Schick.

Roma (4-4-2): Mirante; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti; Schick, Under.