news

Trigoria, sala video e focus tattico per reparti. Individuale per De Rossi e Perotti

LaPresse

La Roma continua a preparare la partita contro il Bologna, in programma lunedì all'Olimpico

Redazione

Roma ancora in campo a Trigoria. La squadra di Di Francesco alle 11 al "Fulvio Bernardini" prepara la sfida di lunedì sera all'Olimpico contro il Bologna. Perotti, che da giovedì è rientrato in gruppo, oggi ha fatto individuale programmato in palestra insieme a De Rossi. Per Under lavoro personalizzato in campo anche oggi: difficile a questo punto anche solo una convocazione. Olsen e Nzonzi tornano nell'undici titolare.

INFORTUNATI

Cengiz Under: problema muscolare alla coscia destra, in dubbio per il Bologna.

Patrik Schick: problema muscolare al flessore della coscia sinistra, out per due settimane.

Rick Karsdorp: lieve lesione muscolare, out per il Bologna.

CRONACA ALLENAMENTO 

Ore 11.00 - Allenamento iniziato in sala video, poi riscaldamento in palestra e torello sul campo. Poi sessione tattica divisa per reparti, con centrocampisti e attaccanti che lavorano per la fase offensiva. Individuale programmato in palestra per De Rossi e Perotti, che poi si sono uniti da spettatori in campo alla fase tattica. Personalizzato in campo per Under, terapie per Karsdorp e Schick.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Bologna Di Francesco può cambiare qualcosa. Olsen si riprende il suo posto in porta, in difesa può riposare Kolarov e giocare Santon. In mezzo al campo Nzonzi al posto di De Rossi, davanti cerca una maglia da titolare Kluivert ma parte ancora avanti El Shaarawy. Non si toccano Dzeko e Zaniolo.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.