news

Trigoria, sala video e focus tattico per la Roma: primo allenamento in gruppo per Zappacosta – FOTO

LaPresse

I giallorossi al lavoro per l'esordio in campionato contro il Genoa

Redazione

Roma al lavoro a Trigoria. Domenica alle 20.45 l'esordio in campionato all'Olimpico contro il Genoa. Ieri è arrivata la brutta notizia dell'infortunio muscolare per Spinazzola, che sarà costretto a saltare la prima in casa e forse anche il derby. Pastore e Veretout sono ormai ristabiliti e si allenano con il gruppo, così come per la prima volta Zappacosta, che ieri pomeriggio si è allenato subito dopo le visite mediche e la firma sul contratto.

INDISPONIBILI

Maxime Gonalons: problema all’adduttore, stop da valutare.

Ante Coric: svolge lavoro differenziato, stop da valutare.

Leonardo Spinazzola: evento distrattivo bicipite femorale sinistro, stop da valutare

[fncgallery id="999229"][fncgallery id="999229"]

CRONACA ALLENAMENTO

Primo allenamento in gruppo per Zappacosta. Assenti Coric, Gonalons e Spinazzola con quest'ultimo che ha già intrapreso il percorso individuale e di terapie per rientrare il prima possibile. Il resto della squadra ha svolto una seduta molto lunga questa mattina. Riunione in sala video di quasi un'ora, poi esercizi sulla rapidità e infine il focus tattico con esercizi sulla trasmissione della palla e le conclusioni. Allenamento chiuso con una partitella a tutto campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Per l’esordio in campionato Paulo Fonseca è pronto a schierare per dieci undicesimi la squadra dell’anno scorso. In porta l'unica novità che è Pau Lopez, mentre in difesa ci saranno Florenzi a destra (in attesa di Zappacosta) e Kolarov a sinistra visto anche l'infortunio di Spinazzola. Al centro Fazio-Jesus, visto che Mancini ancora non convince e arriverà un altro centrale dal mercato. Pellegrini-Cristante la mediana, con il trio Under-Zaniolo-Perotti alle spalle di Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.