news

Trigoria, Ruediger e Falque in gruppo. Personalizzato per Manolas, Totti, Keita e Strootman

La squadra giallorossa torna ad allenarsi dopo un weekend di riposo in vista della sfida di sabato contro l'Empoli

Redazione

Dopo un weekend di riposo, la Roma torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria. Questo pomeriggio Rudi Garcia ha richiamato a raccolta i suoi giocatori per riprendere la preparazione in vista della sfida contro l'Empoli, in programma sabato 17 ottobre allo Stadio Olimpico (ore 18.00).

Il tecnico francese dovrà ancora fare a meno di molti giocatori, ancora impegnati con le rispettive nazionali. Resta da monitorare la condizione di Edin Dzeko, che molto probabilmente domani sera scenderà in campo con la sua Bosnia nel match fondamentale contro Cipro.

INFORTUNI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Antonio Rüdiger: trauma contusivo al ginocchio sinistro, da valutare

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1 mese

Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, stop di 5 settimane

Edin Dzeko: lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, out da valutare

Kostas Manolas: trauma all’emicostato destro, da valutare

CRONACA ALLENAMENTO

Dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, oggi pomeriggio i giallorossi sono tornati a lavoro sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini: all’orizzonte infatti c’è il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli, previsto per sabato alle 18 all’Olimpico.

Rudi Garcia, che pian piano vede il rientro alla base dei vari giocatori impegnati in questi giorni con le Nazionali, ha fatto iniziare l’allenamento come da programma alle 16,15 con un riscaldamento atletico, per poi proseguire con delle esercitazioni sul possesso palla e un focus tattico. Conclusione affidata alle finalizzazioni. La buona notizia di oggi per il tecnico francese, come rivela il sito ufficiale della società giallorossa, è il rientro in gruppo di Ruediger, che ha svolto tutto la seduta coi compagni.

Per Digne sessione di scarico, lavoro individuale per Manolas, il quale ha svolto anche una parte della seduta in gruppo, mentre Keita, Strootman e Totti hanno proseguito il loro percorso personalizzato di recupero. Domani prevista una doppia sessione, con la prima che inizierà alle 10.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

A sei giorni dalla sfida contro l'Empoli, Garcia è costretto a fare a meno di diversi nazionali ancora impegnati con le rispettive selezioni. Nel match contro il club toscano, sarà Szczesny a difendere la porta giallorossa. Davanti a lui possibili diversi scenari: Castan scalpita per il rientro, Manolas sta recuperando da un trauma all'emicostato destro. Nel caso in cui il greco non avesse problemi, possibile che si riformi la coppia centrale con il brasiliano. In caso contrario De Rossi sarebbe nuovamente confermato in difesa. A sinistra Digne è certo di una maglia, mentre a destra Florenzi dovrebbe tornare al suo posto in difesa. A centrocampo Nainggolan e Pjanic saranno affiancati da Vainqueur se il numero 16 scalasse dietro. Davanti si va verso il tridente formato da Salah, Iago Falque e Gervinho.

Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Salah, Gervinho, Iago Falque.