news

Trigoria, termina l’allenamento. De Rossi, Manolas e Ibarbo regolarmente in gruppo

Primo allenamento in vista della partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina

Redazione

Dopo la sconfitta di ieri sera all'Olimpico contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovi?, la Roma cerca di mettersi alle spalle il campionato e si proietta verso la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, contro la Fiorentina, tornando ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini. Vanno ancora valutate in questi giorni le condizioni di Manolas e De Rossi, usciti per infortunio dalla partita di andata. I due difficilmente faranno parte dell'11 titolare che scenderà in campo giovedì alle ore 19.00 allo Stadio Olimpico. Nainggolan sarà squalificato, quindi toccherà di nuovo a Pjanic e Keita, che invece non ci saranno nella prossima partita di campionato contro il Cesena. Dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo l'ex Cagliari Victor Ibarbo.

INFORTUNATI

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Ibarbo: problema al polpaccio, in dubbio per il ritorno di Europa League e per la 28a giornata di Serie A

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

Manolas: lombalgia, stop da definire

De Rossi: trauma distorsivo alla caviglia destra, stop da definire

CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 13.30 - Termina la seduta di allenamento con la consueta serie di finalizzazioni.

Ore 13.00 - I giocatori non scesi in campo ieri svolgono una partitella tattica.

Ore 12.25 - La squadra si divide in tre gruppi ed effettua esercizi di possesso palla

Ore 12.18 - Lavoro di scarico per chi ha giocato contro la Sampdoria. Assenti Strootman, Balzaretti e Castan. Personalizzato per Maicon

Ore 12.15 - La squadra è scesa in campo. Riscaldamento per chi ieri ha giocato meno di un'ora. Presenti con il gruppo De Rossi, Manolas e Ibarbo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Garcia si affaccia a questo match di Europa League con qualche problema di formazione. Come in tutte le partite di coppa, dovrebbe tornare tra i pali il polacco Skorupski. Dopo la squalifica in campionato, sarà di nuovo assente Nainggolan. Mancherà anche Daniele De Rossi a causa di un trauma distorsivo alla caviglia riportato nella partita di andata. Partiranno quindi titolari Pjanic e Keita, balla il terzo posto del centrocampo che ieri ha visto protagonista Alessandro Florenzi, ma c'è sempre l'opzione Paredes. In difesa da valutare le condizioni di Manolas che ha problemi di lombalgia. Il reparto offensivo, invece, dovrebbe essere composto dal tridente Gervinho-Iturbe-Ljajic.

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Pjanic; Gervinho, Iturbe, Ljajic

Squalificati: Nainggolan.

Diffidati: Yanga-Mbiwa, Torosidis.

Indisponibili: Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, De Rossi, Manolas.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA

La squadra di Vincenzo Montella molto probabilmente potrà contare di nuovo su Stefan Savic, assente per infortunio nella partita di andata. Tornerà a disposizione del tecnico dei viola anche Babacar, mentre Mario Gomez non recupera dall'infortunio alla caviglia. Pizarro ha saltato la partita di ieri contro il Milan ma dovrebbe essere schierato titolare contro la sua ex squadra.

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Pasqual, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Salah, Babacar

Squalificati: -

Diffidati: Basanta, Savic.

Indisponibili: Mario Gomez, Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Tatarusanu.