Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trigoria, Roma a lavoro in vista del derby: Fazio in gruppo, Tiago Pinto assiste alla seduta – FOTO GALLERY

LaPresse

Questa mattina la squadra si è riunita per preparare l'importantissima sfida di venerdì sera

Redazione

La Roma prepara il derby di venerdì sera. Quest'oggi, alle ore 11, Fonseca ha ritrovato i propri giocatori per concentrarsi sulla sfida fondamentale contro la Lazio. Poco tempo per recuperare dagli sforzi di domenica contro l'Inter, ma tanta voglia di conquistare i 3 punti contro i rivali cittadini. 

Tra le novità della giornata odierna c'è sicuramente la presenza a bordocampo del neo gm Tiago Pinto: il dirigente portoghese ha assistito per la prima volta dal vivo all'allenamento della squadra, trattenendosi anche per un colloquio con mister Paulo Fonseca.

Riccardo Calafiori: risentimento al flessore della coscia destra

Pedro: sovraccarico al flessore della coscia destra

Nicolò Zaniolo: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro ad aprile

Antonio Mirante: lesione muscolare al flessore della coscia destra

Davide Santon: problema muscolare

[fncgallery id="1233473"]

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra, a seguito dell'attivazione muscolare, ha svolto un cosiddetto "torello" ed è poi stata impegnata in alcune esercitazioni legate al possesso palla. A seguire sessione di tattica pura, nello specifico attacco vs difesa. Per concludere, una partita a campo ridotto (due tempi da 12').

Non arrivano sostanziali novità dall'infermeria in vista del derby di venerdì sera. Oltre all'infortunato di lungo corso Zaniolo, continuano a lavorare a parte Pedro, Mirante, Calafiori e Santon. Rientrato in gruppo invece Fazio, che ha smaltito il problema al ginocchio e sarà a disposizione.

PROBABILE FORMAZIONE

Fonseca dovrà obbligatoriamente puntare su Pau Lopez in porta. In difesa confermati Mancini, Smalling e Ibanez. Sulla destra Karsdorp è certo di una maglia da titolare, così come a sinistra lo è Spinazzola nonostante la prestazione poco convincente offerta al rientro contro l'Inter. A centrocampo Villar affiancherà Veretout; davanti, a supporto di Dzeko, ci saranno ancora Pellegrini e Mkhitaryan.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.