Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trigoria, ripresa in vista del Verona: seduta individuale per Dzeko, Mirante in gruppo

LaPresse

La squadra inizia a preparare la gara di domenica prossima contro i gialloblù di Juric

Redazione

Settimana lunga e piena quella che attende la Roma. La squadra di Fonseca si è ritrovata oggi a Trigoria dopo la gara di sabato con la Spezia, con l'obbiettivo di preparare al meglio la difficile e delicata gara di domenica sera contro il sorprendente Verona di Juric. Il gol nel finale di Pellegrini a rasserenato lievemente il cielo sopra la Capitale, che rimane comunque nuvoloso soprattutto in riferimento alla questione Dzeko, che oggi ha svolto lavoro individuale lontano dal gruppo. Il tecnico aspetta nel centro sportivo romanista anche El Shaarawy, che dovrà sostenere domani un altro test dopo la nuova positività riscontrata nella giornata di oggi.

Riccardo Calafiori: risentimento al flessore della coscia destra

Nicolò Zaniolo: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro ad aprile

Pedro: fastidio muscolare

Henrik Mkhitaryan: fastidio muscolare

Edin Dzeko: contusione

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra è scesa in campo per preparare la sfida contro il Verona, con Mirante che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Hanno svolto lavoro individuale Pedro, Mkhitaryan, Dzeko e Calafiori. Defaticante e qualche esercizio con la palla a ritmo blando per chi ha giocato con lo Spezia, mentre chi non è sceso in campo sabato ha svolto allenamento completo con torello e partitella guidata tattica a due porte.

PROBABILE FORMAZIONE

Con Dzeko ancora out, il peso dell'attacco sarà di nuovo sulle spalle di Borja Mayoral, assistito sicuramente da Pellegrini e probabilmente da Carles Perez, con le condizioni di Mkhitaryan e Pedro ancora da valutare. Pau Lopez potrebbe cedere il posto a Mirante vista l'indecisione di sabato, mentre davanti a lui tornerà Gianluca Mancini dopo aver scontato la giornata di squalifica. Al suo fianco i soliti Smalling e Ibanez, non verrà toccata invece la collaudata linea a quattro in mediana formata da Karsdorp, Veretout, Villar e Spinazzola.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Perez; Mayoral.