Giornata di rifinitura per la Roma, che domani sarà impegnata allo stadio Olimpico contro l'Empoli di Iachini. Claudio Ranieri studia la squadra migliore da schierare in campo, con la difficoltà aggiunta delle assenze di otto giocatori chiave. Da verificare le condizioni di Zaniolo, che ieri si è fermato per un fastidio al polpaccio.
news
Trigoria, rifinitura tra focus tattico e partitella: in gruppo Zaniolo – FOTO
Ultimo allenamento agli ordini di Ranieri prima della sfida con l'Empoli
INFORTUNATI
Cengiz Ünder: problema muscolare alla coscia destra, recupero da definire
Javier Pastore: problema muscolare al polpaccio sinistro, recupero da definire
Lorenzo Pellegrini: lesione al bicipite femorale destro, rientro dopo la sosta
Federico Fazio: risentimento muscolare al flessore, recupero per la Spal
Daniele De Rossi: lesione al soleo del polpaccio destro, rientro dopo la sosta
Kostas Manolas: lesione al soleo del polpaccio destro, rientro dopo la sosta
[fncgallery id="921883"]
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.15 - Claudio Ranieri deve fare i conti con i tantissimi infortunati. Pastore, Fazio e Kolarov, infatti, hanno svolto lavoro individuale. Terapie per Pellegrini, De Rossi e Manolas, mentre personalizzato in campo per Under. In gruppo, invece Zaniolo che con il resto dei compagni ha preso parte prima a una seduta video, poi palestra, lavoro atletico e ampio focus tattico conclusosi con una partitella.
PROBABILE FORMAZIONE
Dubbi sulla prima formazione e sul primo modulo di Claudio Ranieri, che deve fare a meno di otto giocatori tra infortunati e squalificati. In difesa stringe i denti Marcano, con lui Jesus. Kolarov è squalificato, al suo posto Santon. In mezzo al campo Nzonzi, poi El Shaarawy e Perotti sulle fasce con Cristante e Zaniolo alle spalle dell'unica punta Patrik Schick. Il classe '99, però, nell'allenamento di stamattina ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio: in corso gli esami strumentali, ma la sua presenza è a forte rischio.
ROMA (4-1-4-1): Olsen; Florenzi, Marcano, Jesus, Santon; Nzonzi; El Shaarawy, Zaniolo, Cristante, Perotti; Schick
© RIPRODUZIONE RISERVATA